Le aziende di livello enterprise stanno spostando sempre più i propri sistemi business-critical in cloud per ottenere i benefici della digital transformation. Facendo leva su questa dinamica, Microsoft e SAP hanno annunciato una nuova collaborazione strategica con l’obiettivo di supportare le grandi aziende nel loro percorso di digitalizzazione all’insegna del cloud, sostenuta da una solida roadmap.

Satya Nadella, CEO di Microsoft
Satya Nadella, CEO di Microsoft

I due player, grazie a quest’accordo, uniranno le rispettive competenze per fornire offerte integrate ai clienti enterprise, implementando ciascuna all’interno della propria organizzazione le rispettive soluzioni cloud e fornendo insieme servizi di supporto ai clienti. In particolare, saranno offerti congiuntamente servizi di supporto per SAP HANA Enterprise Cloud, il servizio di SAP per la gestione del cloud privato, su Microsoft Azure.

“Grazie a questa partnership consolidata, Microsoft e SAP stanno sfruttando le rispettive soluzioni non solo per potenziare le proprie organizzazioni, ma per consentire ai clienti enterprise di eseguire applicazioni e carichi di lavoro mission-critical con SAP S/4HANA su Azure”, ha annunciato Satya Nadella, CEO di Microsoft.

“Stiamo facendo evolvere la nostra collaborazione con la possibilità di gestire SAP S/4HANA in ambiente Microsoft Azure — ha dichiarato Bill McDermott, CEO di SAP, spiegando — Le più importanti aziende del mondo si fidano di Microsoft e SAP. Insieme, aiuteremo le imprese a vincere la rivoluzione che vede la propria crescita dettata dai clienti”.

Bill McDermott, CEO di SAP
Bill McDermott, CEO di SAP

L’annuncio, dichiarano i due gruppi, è già stato accolto positivamente da alcuni grandi clienti come Coca-Cola, Costco e Columbia Sportswear Company.
Il valore congiunto della progettazione, delle vendite e della delivery di questi due partner strategici permetterà al nostro sistema di accelerare la nostra agenda digitale”, ha commentato Barry Simpson, Senior VP e CIO di The Coca-Cola Company. “SAP e Microsoft sono partner chiave di Costco e questa alleanza ci aiuterà a guidare la nostra strategia nel cloud e il nostro business digitale”, ha continuato Jim Rutherford, Senior VP Information Systems di Costco Wholesale.

Mike Hirt, VP e CIO di Columbia Sportswear Company, ritiene che l’allineamento di Microsoft e SAP rappresenti “un aspetto essenziale per far evolvere la nostra architettura tecnica e strategia Cloud per servire meglio i nostri clienti nel mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: