Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digital, segnaliamo oggi…

Fca consegna a Google migliaia di taxi senza autista
Fca fornirà “migliaia” di Chrysler Pacifica a Waymo, la divisione di auto autonome di Google, per il lancio del suo servizio di taxi senza guidatore. Per Fca e Google si tratta del terzo accordo in questo senso: nel 2016 Waymo ha ricevuto 100 Chrysler Pacifica ibride nel 2016 e altre 500 nel 2017. «La nostra partnership con Waymo continua a crescere e si rafforza. Questo è l’ultimo segnale in ordine temporale del nostro impegno verso questa tecnologia», ha affermato Sergio Marchionne, l’AD di Fca. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Xiaomi apre il primo negozio in Italia
L’ultimo passo che manca al produttore cinese Xiaomi per poter definire compiuto il suo sbarco in Italia è giusto l’apertura di un negozio fisico sul nostro territorio: la società ha infatti intenzione di aprire un negozio specializzato a Milano, dove potrà esporre e raccontare i propri prodotti in totale autonomia. (Fonte: Retail Institute Italy)

Enel X vince asta da 217 mw in Irlanda
Enel X apre la prima testa di ponte importante in Europa nel business del demand response, un modello di efficientamento dei consumi elettrici. La porta di accesso per la società guidata da Francesco Venturini è l’Irlanda: attraverso la controllata Usa EnerNoc il gruppo si è aggiudicato la fornitura di 217 megawatt di risorse di gestione della domanda in seguito alla prima asta di capacità dell’Irlanda, lanciata dai gestori delle reti di trasmissione d’Irlanda e Irlanda del Nord. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Si chiama 7Fresh l’Amazon Go cinese
Amazon Go ha aperto il suo primo negozio fisico a Seattle, negli Stati Uniti, ma a battere sul tempo Jeff Bezos, trasportando l’e-commerce in store ultra tecnologici, sono state due società cinesi attive nel commercio online: Alibaba e Jd.com. E se la prima ha lanciato la sua catena di supermercati, chiamata Hema, già nel 2015, la novità del 2018 arriva da 7Fresh. (Fonte: Retail Institute Italy)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: