Premio eHealth4allIl benessere del cittadino, la prevenzione delle malattie e la cura del paziente grazie alla tecnologia, sono ancora una volta al centro del premio eHealth4all, il progetto che seleziona la migliore applicazione digitale per la prevenzione nell’ambito della salute, giunto ormai alla sua terza edizione.

Dopo l’esordio dell’iniziativa, che ha visto protagoniste le apps per rendere più sani gli stili di vita, e la seconda edizione che ha affrontato il tema della lotta alle fragilità, il Premio si focalizza questa volta sul dialogo tra sistemi intelligenti, con progetti che avranno come fattore comune l’innovazione e la ricerca di soluzioni originali, e che potranno andare dallo strumento che aiuta nella gestione delle attività quotidiane, ai sensori, dal telesoccorso agli screening a distanza. 
Grande attenzione sarà pertanto dedicata alla Robotica, al Cognitive Computing, all’utilizzo di IoT e Wearables devices, a modalità innovative di comunicazione e all’uso di tecnologie opensource.

Organizzatori del Premio sono anche per questa edizione Club TI di Milano, che si avvale della collaborazione del Club dei Dirigenti Tecnologie dell’Informazione di Roma e di AICA. Networking e Media Partner dell’iniziativa è NetConsulting cube.

Il bando per partecipare alla terza edizione del premio è già online (www.ehealth4all.it) e si intitola “Prevenzione 4.0 – tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani”, rivolgendosi in modo particolare a strumenti di facile utilizzo e comprensione per chi ne fruisce, ma con forte retroterra tecnologico e capaci di far guadagnare tempo e di dare un valore aggiunto in termini di soddisfazione.

La partecipazione alla gara è gratuita e come per le edizioni precedenti edizioni c’è tempo fino al 15 marzo 2018 per presentare i progetti; ad aprile 2018 verranno selezionati i finalisti da parte di un Comitato Scientifico multidisciplinare. I progetti saranno poi seguiti per un anno per lo sviluppo e la misurazione dei risultati. Il premio finale consisterà in una targa che sarà consegnata a Milano a primavera 2019 nel corso di una manifestazione di rilievo nazionale.

Per avere informazioni e contatti – Comitato Organizzativo Premio eHealth4all – c/o Club Ti Milano – Referente Mauro Miserendino 3292223136

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: