Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digital, segnaliamo oggi…

Amazon senza freni: l’impero di Bezos sfida i limiti dell’Antitrust
Vende libri. No, gadget elettronici. Macché, gli scaffali dei suoi supermercati traboccano di frutta e verdura. E che dire della logistica? Una casa cinematografica con tutti i crismi di Hollywood. I suoi servizi leader di cloud computing per le imprese. E la promessa nuova tecnologia per migliorare l’assistenza sanitaria. Amazon è tutto questo e, probabilmente presto, anche altro. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Ad Alibaba l’ecommerce non basta più: investe su negozi di mobili
Alibaba ancora shopping fuori dalla rete. Il colosso cinese dell’e-commerce acquisterà il 15% di una delle più famose catene di arredamento della Cina, EasyHome. (Fonte: Retail Institute Italy)

How Artificial Intelligence is edging its way into our lives
Artificial intelligence is here — and it’s bringing new possibilities, while also raising questions. Do these gadgets and services really behave as advertised? How will they evolve in the years ahead? How quickly will they overhaul the way we live and change the way we do business? (Fonte: NYTimes)

Facebook senza tregua: dati nel mirino. E le fake news fanno scappare gli investitori
I dati croce e delizia. Facebook, colosso da due miliardi di utenti che proprio sui dati poggia le sue fondamenta, è alle prese con una controversia legale che potrebbe scatenare un enorme effetto domino. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: