Per il quinto anno consecutivo, NetConsulting cube e FireMatter stanno collaborando per fornire attività di scouting tecnologico ed innovativo ad alcune delle più grandi multinazionali Italiane.

Giunto alla sesta edizione, il programma Spinn4C “Speed Innovation for C-level” (Spinn4C) è volto a soddisfare le esigenze, in termini di innovazione strategica ed investimenti, dei CIO e C-level che stiano cercano soluzioni innovative alle pressanti sfide poste dalla trasformazione del business e alle tematiche di competitività in ambito digitale.

Lavorando insieme all’interno di questo programma, NetConsulting cube e FireMatter aiutano le multinazionali ad identificare tecnologie e vendor emergenti che trovino corrispondenza con le loro specifiche esigenze, e facilitano la connessione tra domanda ed offerta.

Tra le aziende che hanno aderito a Spinn4C sono presenti alcune delle più grandi ed influenti multinazionali Italiane attive in un’ampia gamma di settori. 

Il programma Spinn4C si concentra su un elevato numero di ambiti tecnologici. Tra i principali è possibile citare a livello esemplificativo i wearables, i big data, l’AR/VR, l’IoT, la cybersecurity, il machine learning, la robotica e la predictive analytics.

Il processo di scouting si basa su una griglia di tematiche di interesse per le aziende aderenti al programma che viene costantemente monitorata ed aggiornata. Le aziende innovative oggetto di scouting vengono selezionate sulla base di contatti diretti finalizzati a valutare le funzionalità delle soluzioni, le referenze commerciali e i principali indicatori finanziari. Le aziende che soddisfano i requisiti necessari sono invitate a presentare la loro value proposition durante incontri trimestrali riservati ai CIO e C-level ed ai loro team.

Partnership FireMatter NetConsulting cube
Partnership FireMatter NetConsulting cube

Ad oggi, NetConsulting cube e FireMatter hanno indagato circa 2.000 startup all’interno del programma. Più di 200 hanno partecipato ad incontri riservati con le aziende clienti. Le aziende innovative vengono selezionate a livello globale, in Italia, Europa, Sud Est Asiatco e Stati Uniti.

NetConsulting cube e FireMatter possono vantare una comprovata esperienza nell’identificare molto in anticipo tecnologie e startup di successo – alcune delle aziende che sono state selezionate nella loro fase iniziale sono state successivamente acquisite da Google, Telefonica, Intel, Valeo, Microsoft, Accenture, e altre aziende.

Chi è NetConsulting cube
NetConsulting cube fornisce servizi di consulenza a responsabili acquisti, CIO, responsabili di supply chain, chief digital/innovation officer. La sua offerta include analisi di benchmark, attività di vendor selection per servizi di outsurcing. Industry 4.0 e altre tecnologie, innovazione di prodotto e servizi attraverso tecnologie digitali. La metodologia Spinn4C è ampiamente usata a supporto di strategie M&A avviate dai vendor. Per maggiori informazioni 

Chi è FireMatter Searchlight™
FireMatter Searchlight è l’offerta di FireMatter focalizzata sullo scouting innovativo nella Silicon Valley e altrove. Supporta i CxO, i CIO, i responsabili di R&S e sviluppo corporate nell’identificare tecnologie emergenti e verticali a supporto di acquisti, innovazione di prodotto e operazioni M&A.  Per maggiori informazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: