Il distributore di servizi e tecnologie Exclusive Group si focalizza sull’ampliamento dell’offerta dei servizi, del portfolio e della copertura globale, gestendo una fase di espansione e sviluppo aziendale messa in campo dal management guidato dal Ceo Olivier Breittmayer.
La strategia, basata su un modello di valore globale-locale, ha supportato la crescita del gruppo, che individua nella cybersecurity e nel cloud i suoi due mercati principali.
Le acquisizioni strategiche realizzate negli ultimi anni hanno contribuito a questo trend, che ha visto registrare nel 2017 con un valore di vendite di 1,75 miliardi di euro, in crescita del 38% rispetto agli 1,27 miliardi di euro del 2016.

A sostenere la strategia di crescita del distributore arriva un accordo con la società globale Permira – il gruppo di private equity sta puntanto molto sul settore tecnologico e questa acquisizione segna l’investimento di oltre 40 miliardi di euro di fondi nel settore , che acquisisce una partecipazione di maggioranza all’interno del business di Exclusive Group, con una transazione in chiusura nei prossimi mesi.
Si tratta di un’operazione che assicura finanziamenti e nuovi capitali per alimentare la crescita pianificata del gruppo e, dichiara l’azienda, del più grande investimento mai realizzato all’interno della distribuzione a valore aggiunto cyber/cloud.

Olivier Breittmayer, Ceo Exclusive Group
Olivier Breittmayer, Ceo Exclusive Group

“Questo investimento consolida e rafforza il nostro obiettivo nel diventare lo specialista globale VAD per la cybersecurity e la migrazione del cloud, ampliando le nostre offerte di servizi a valore e rafforzando la nostra copertura globale – dichiara Olivier Breittmayer, Ceo di Exclusive Group -. Siamo lieti di dare il benvenuto a Permira e al loro team tecnologico, le cui risorse saranno inestimabili per il prossimo capitolo nella storia di Exclusive. Questa partnership preserva e accresce la cultura e il programma aziendale che le nostre persone hanno plasmato nell’ultimo decennio”.

Michail Zekkos, partner team tecnologico di Permira
Michail Zekkos, partner del team tecnologico di Permira

“L’aumento delle minacce e la crescente complessità delle infrastrutture continuano a posizionare il segmento della sicurezza informatica tra i più rapidi in crescita e resilienza del settore IT – commenta Michail Zekkos, partner del team tecnologico di Permira -. In un mercato caratterizzato da un’elevata velocità di prodotto, riteniamo che il ruolo dei servizi e delle tecnologie a valore aggiunto, ricoperto da Exclusive per la generazione della domanda di canale, diventerà decisivo nei prossimi anni e continueremo a supportarli nel consolidamento della loro posizione sul mercato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: