Il distributore internazionale Nuvias aggiunge nuovi prodotti e specializzazioni nella Practice Unified Communication: all’offerta di prodotti di VoIP e video collaboration già a portfolio, fra cui AudioCodes, BroadSoft, Lifesize, Oracle, Panasonic e Polycom, si affiancano ora BlueJeans, Huddly e Sennheiser.
In particolare, la soluzione BlueJeans permette di riunire conferenze video, audio e web in un’unica soluzione cloud; Huddly, start-up scandinava, propone una innovativa telecamera per video collaborazione; Sennheiser propone cuffie con microfono sia per la telefonia fissa che per i call center.

Sette practice per il nuovo portfolio

Nuvias rafforza in questo modo la propria offerta grazie ad un portfolio suddiviso in sette practice: Cyber Security, Unified communication, Advanced networking, Application performance, System infrastructure, Cloud, Mobility.
Ciascuna Practice dispone anche di un’offerta di servizi di supporto per creare una proposta completa e coesa, permettendo fra l’altro alle aziende entrate a far parte del gruppo di conservare le competenze e le specificità.

Piera Loche, Managing Director di Nuvias Italy
Piera Loche, managing director di Nuvias Italy

“E’ un momento di ulteriore crescita per Nuvias e, nello specifico, per la Practice di Unified Communication, con opportunità importanti per il settore IT di espandersi in questo mercato proficuo ed in forte sviluppo – evidenzia Piera Loche, managing director di Nuvias Italy -. Indagini condotte sul mercato italiano indicano infatti che ci sono oltre 17 milioni di potenziali end user, di cui oggi, solo l’1,3% ha già implementato soluzioni di cloud communication, e si valuta una crescita di circa 750.000 nuovi utenti di servizi UC ogni anno. Siamo certamente un distributore ideale per le soluzioni e le tecnologie Ict, offrendo servizi, supporto e competenza tecnica ai partner di canale che desiderano cogliere le opportunità assicurate dal mercato della Unified communication”.

Cresce il servizio Dovetail = CPE Management

Oltre al  portfolio UC, Nuvias assicura una soluzione in-house di Development cloud system, denominata Dovetail = CPE Management: un tool che consente ai partner di eseguire test di pre-deployment sulle reti dei propri clienti, di effettuare la configurazione avanzata di un nuovo dispositivo e di gestire e monitorare al meglio le performance.

Ad oggi, circa 40 Partner in EMEA hanno attivato il servizio, facendo registrare un’importante crescita del numero di dispositivi configurati tramite questa piattaforma. Nuvias propone anche una suite di servizi di consulenza a valore, che consentono i partner di completare la loro offerta migliorando l’efficienza e riducendo i costi. Fanno parte della Practice i servizi ingegnerizzati di Installazione, quelli di Customer Premise Equipment (CPE) e i servizi Phone & Video Installation dedicati ai service provider.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: