Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digitale, segnaliamo oggi…

Ravelin raises £8M Series B to use machine learning to fight e-commerce fraud
Ravelin, the London-based company using machine learning to help e-commerce companies fight and predict the risk of fraud, has raised £8 million in Series B funding. The round is led by BlackFin Capital Partners, while existing investors Amadeus Capital Partners, Passion Capital, and Playfair Capital followed on. (Fonte: TechCrunch)

Microchip in grafene migliaia di volte più veloci di quelli attuali
La tecnologia dei semiconduttori basata sul silicio sembra ormai destinata a non crescere a una velocità compatibile con la legge di Moore, per raggiunti limiti fisici. Ma il grafene, un materiale di cui si parla tanto, una delle promesse tecnologiche degli ultimi anni -per la verità, ancora tutto da sfruttare- potrebbe consentire ai chip delle prossime generazioni prestazioni sempre maggiori, e sfondare i limiti fisici dei chip al silicio, in uso fin dagli albori della tecnologia dei semiconduttori. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Chi corre di più tra Amazon e Alibaba?
l patrimonio personale di Jack Ma è stimato in 40 miliardi di dollari: un quarto di quello attribuito a Jeff Bezos, presidente e amministratore delegato di Amazon. Il valore di Alibaba, invece, è stimato in 420 miliardi, meno della metà di quello delle azioni di Amazon, che hanno sfiorato i mille miliardi nelle settimane scorse. I tassi di crescita di Alibaba, in termini di vendite, sono molto invece più alti di quelli del concorrente americano. (Fonte: Retail Institute Italy)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: