Micro Focus è un’azienda che vanta stabilità e solidità confermata dai suoi clienti negli ultimi 40 anni. Questo si è reso possibile grazie alla nostra mission che da sempre è quella di fornire nel tempo valore agli investimenti dei nostri clienti: Run & Trasform to Innovate Faster with Lower Risk.

La nostra strategia e il modello operativo sono basati sull’evoluzione di soluzioni e prodotti radicati nella nostra offerta (COBOL, Content Management e Data Protector) e sull’integrazione di altre tecnologie complementari, provenienti da acquisizioni e fusioni come la divisione software di HPE. In tal modo Micro Focus continua a rispondere alle sempre mutevoli esigenze delle aziende clienti, proponendo tecnologie all’avanguardia che ne hanno fatto il secondo software vendor più grande in Europa nell’era dell’Hybrid IT e della Digital Transformation.

Rapidità, Agilità, Sicurezza e Intelligence sono i 4 mantra di Micro Focus per sostenere le aziende verso l’innovazione, verso un mondo digitale e un IT sempre più Hybrid. Essi coincidono con le 4 Focus Areas che compongono l’offerta di Micro Focus: Enterprise DevOps, Hybrid IT, Security Risk & Governance e Predictive Analytics.

Enterprise DevOps

Giuseppe Gigante, EMEA AMC Solutions & Italy Marketing Manager di Micro Focus
Giuseppe Gigante, EMEA AMC Solutions & Italy Marketing Manager di Micro Focus

I clienti sempre più interconnessi sono un’implicita richiesta di rapidità nella fornitura di servizi di livello enterprise (cioè applicazioni business), sviluppati e testati opportunamente per rispondere alle aspettative e per garantire il giusto livello di competitività. Questo bisogno del mercato trova risposta e sostegno nella focus area di Micro Focus chiamata Enterprise DevOps. Un ambito in cui confluiscono una serie di strumenti di sviluppo cloud ready come linguaggi di programmazione object oriented, test automation e testing DevOps ready. I brand Visual COBOL, Borland, Serena Software, ALM Octane sono i mattoni di questa area focalizzata sulla qualità, agilità dello sviluppo e governance di tutti i processi di sviluppo, testing e distribuzione DevOps ready, come riportato nell’edizione 2019 del World Quality Report oppure nel report IDC sulla Digital Transformation. In tal modo le business application saranno sempre aggiornate e i processi di sviluppo efficienti ed ottimizzati dal mainframe al Cloud, che costituiscono le fondamenta di un Hybrid IT sempre più apprezzato.

Hybrid IT Management

Il Public Cloud, il Private Cloud o l’Hybrid Cloud ormai sono un’alternativa spesso adottata dalle aziende per ospitare le proprie Applicazioni Business, nativamente on-premise, per rispondere all’estrema necessità di rapidità, flessibilità e governance a supporto del Business. Esse sono strumenti imprescindibili per un’evoluzione dettata da due paradigmi attuali quali la Digital Transformation e il Cloud First, all’insegna della flessibilità e della versatilità.

L’approccio ibrido delle infrastrutture è attulamente il più flessibile ed agile nel rispondere alla specifiche esigenze di ogni singola organizzazione ma aumenta il bisogno di governance e quindi di un IT Operation strutturato, controllato ed always on, ad un livello di automazione quanto più aderente alle esigenze aziendali.
Grazie alla Focus Area HybridIT Management di Micro Focus, le aziende possono contare su strumenti affidabili ed evoluti per Accelerare i Rilasci, Aumentare l’efficienza dell’IT e supportare i processi di Digital Innovation dal mainframe al Mobile. Hybrid Cloud Management soluzione principe per la governance e il monitoraggio di infrastrutture Hybrid Cloud si accompagna a Operation Orchestration, Service Management Automation, Platespin per governare ed efficientare qualsiasi componente infrastrutturale e l’intero stesso. Tutto questo viene riconosciuto anche da Ovum che nel suo report testimonia la leadership delle soluzioni Hybrid IT&Management di Micro Focus così come da Forrester sull’Enterprise Service Management. Realtà italiane come SNAM se ne sono avvalse per la loro continuità di servizio e business.

Security, Risk & Governance

Più estendiamo i confini virtuali della nostra infrastruttura a supporto del business, più è sentita la necessità di tutelare le nostre applicazioni, i nostri dati ed i nostri clienti. Di conseguenza non importa che l’asset da proteggere sia su un mainframe o nel Cloud, il ruolo di Micro Focus è quello di garantire il rispetto delle normative e il livello di sicurezza desiderato dalle aziende. Identità, Applicazioni e Dati sono le componenti da tutelare per garantire efficienza, sicurezza e privacy.

La Focus Area Security, Risk & Governance risponde puntualmente a questa ampia lista di esigenze, incorporando funzionalità mirate per strumenti di ITOps come Operation Orchestration ma allo stesso tempo supportando lo sviluppo di applicazioni sicure con Fortify Audit Assistant che adotta il Machine Learning per ridurre il numero di falsi positivi di oltre il 40% alla velocità del DevOps. Identity & Access Manager è preciso e personalizzabile per tutte le esigenze di gestione degli accessi e delle identità di chi intenda accedere a informazioni sensibili, Arcsight per proteggere Informazioni e gestire eventi con intelligenza predittiva. Voltage insieme a Data Express sono la risposta puntuale per la protezione dei dati in ambienti di produzione e di sviluppo, come testimonia Gartner nel suo recente report. In tutte le nostre soluzioni la reportistica è una componente fondamentale che legalmente viene chiesto alle aziende di esibire in qualsiasi momento della loro attività di business dai governi e dalle normative locali.

Predictive Analytics

Come abbiamo già detto, molte realtà con cui lavoriamo e lo stesso mercato in sè tendono sempre più spesso a spostarsi verso o integrare la componente Cloud, quale parte della propria infrastruttura, per avvantaggiarsi degli economics del Cloud. Per trarre il massimo vantaggio da questa apertura verso il Public o Private Cloud o verso una Hybrid Architecture, è un fondamentale vantaggio avere una Intelligence predittiva che arrivi dall’analisi personalizzata e avanzata di ciò che accade nell’infrastruttura IT aziendale e del patrimonio presente nei database di cui si dispone. Forrester testimonia nel suo report l’attualità delle nostre soluzioni. Attraverso logiche di machine learning e predictive analytics, si possono fare previsioni di vendita sempre più affidabili, prevenire fallimenti. Ma oltre a valorizzare questo patrimonio di informazioni, Micro Focus attraverso la sua Focus Area Predictive Analytics è in grado di metterlo al servizio della Sicurezza del Ministero degli Interni spagnolo, avendoli integrati nelle soluzioni di Security, Risk & Governance, come nelle soluzioni di Hybrid IT Management, quindi al servizio di tutta la pletora di soluzioni offerte,al fine di rispondere puntualmente alle necessità di ogni singola IT operation. Tutto questo grazie a Vertica 9.1, soluzionie da poco rilasciata sul mercato che sostiene la Digital Transformation sapendo come farla performare sempre di più e riducendo al contempo i costi infrastrutturali di soluzioni on premise non sempre efficienti.

Non perdere tutti gli approfondimenti sul tema e vai alla room “Micro Focus on HybridIT”

La nostra strategia sarà al centro dell’evento Micro Focus Universe 2019 di Vienna. Un momento da non perdere. Registrati all’evento dell’anno!

Registrati all'evento Micro Focus Universe 2019
Registrati all’evento Micro Focus Universe 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: