Accenture e Microsoft, in collaborazione con la joint venture Avanade creata nel 2000, lanciano Accenture Microsoft Business Group.
La guida del nuovo gruppo viene affidata ad Emma McGuigan, già senior managing director di Accenture, mentre Adam Warby è confermato nel ruolo di Ceo di Avanade.

Una mossa strategica che rafforza l’alleanza tra le diverse entità per espandere i rispettivi servizi, la scala globale e la capacità di sviluppare soluzioni congiunte a supporto dei processi di digitalizzazione delle aziende a livello globale. 
Si tratta del più grande investimento del gruppo finalizzato a liberare il potenziale della tecnologia Microsoft in ambito business, dove la collaborazione tra Accenture e Avanade porta in dote la realizzazione di oltre 35.000 progetti Microsoft su 4.000 clienti globali.

Con il contributo di Avanade, la nuova entità raduna oggi oltre 45.000 professionisti specializzati e rafforza l’offerta congiunta di prodotti e servizi basati sul cloud di Microsoft fornendo nuove modalità di coinvolgimento dei clienti e valorizzazione dei dipendenti. 

Judson Althoff, executive vice president di worldwide commercial business di Microsoft
Judson Althoff, executive vice president di worldwide commercial business di Microsoft

“Le aziende stanno diventando tutte digitali – commenta Judson Althoff, executive vice president di worldwide commercial business di Microsoft. Sfruttando la nostra partnership con Accenture e Avanade aiuteremo i nostri clienti a innovare su scala e a guidare il loro settore nel futuro. Questo è il fulcro della nostra missione: aiutare le organizzazioni di tutto il mondo a ottenere maggior valore”.

Supporto alle imprese intelligenti

ll gruppo investe in soluzioni specifiche per industry basate sulle tecnologie Microsoft, con la missione di fornire ai clienti una suite completa di servizi focalizzata su user experience, analytics e intelligenza artificiale, cloud, sicurezza, internet of things e su altre tecnologie strategiche.

In particolare, il nuovo gruppo vuole aiutare i clienti a migrare su Microsoft Azure per permettere loro di sfruttare efficacemente le potenzialità dei dati e dell’intelligenza artificiale, ottimizzare i processi aziendali Microsoft con Microsoft Dynamics 365 e promuovere forme di lavoro e collaborazione più efficaci con Microsoft 365.

Paul Daugherty, chief technology & innovation officer di Accenture e chairman del cda di Avanade
Paul Daugherty, chief technology & innovation officer di Accenture e chairman del cda di Avanade

Accenture Microsoft Business Group rinforza la collaborazione decennale con Microsoft, mettendo insieme la profonda conoscenza di industry di Accenture e le sue capacità di innovazione, la potenza delle tecnologie digitali di Microsoft e l’expertise nell’ecosistema Microsoft di Avanade – commenta Paul Daugherty, chief technology & innovation officer di Accenture e chairman del cda di Avanade –. La domanda di trasformazione digitale, alimentata dal cloud non è mai stata così alta, e noi, unendo le competenze di punta delle nostre aziende, vogliamo soddisfarla offrendo innovazione”.

Bhaskar Ghosh, group chief executive di Accenture Technology Services
Bhaskar Ghosh, group chief executive di Accenture Technology Services

“Il nuovo gruppo unisce l’innovazione tecnologica più avanzata alle profonde conoscenze di industry delle nostre aziende, con l’obiettivo di aiutare i clienti a trasformare le loro attività in imprese intelligenti”, è il commento di Bhaskar Ghosh, group chief executive di Accenture Technology Services.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: