Dal Customer Care alle HR, passando per il supporto tecnico sul fronte IT, le occasioni di contatto tra azienda, collaboratori e clienti continuano a moltiplicarsi. Richieste di informazioni su prodotti e servizi, assistenza burocratica, ticket per problemi e intoppi sulle piattaforme di produttività: sono tutte operazioni che stanno diventando il pane quotidiano delle persone che lavorano nel marketing, nelle risorse umane e nei sistemi informativi. Operazioni – come tutti sanno – molto ripetitive, spesso noiose e quasi sempre a basso valore aggiunto. Questo perché, il più delle volte, le domande rivolte dagli utenti girano attorno agli stessi argomenti: “Come posso attivare il nuovo servizio?”, “Cosa significa questa voce nell’ultima busta paga?”, “Perché il sistema operativo non riconosce più le mie credenziali?”. La risposta è generalmente dietro l’angolo, oppure bastano pochi semplici passi per risolvere il problema. Tuttavia, tocca al front-end prendere in mano la situazione e farsi carico di un lavoro che sottrae ogni giorno impegno e tempo che potrebbero essere dedicati in attività più stimolanti. E senz’altro più utili per il business. Per fortuna, quando il gioco si fa troppo duro, i chatbot cominciano a giocare.
Proprio come è successo in TeoBank nel nuovo episodio di Lady AI.

TeoBank

In concomitanza con il lancio di una nuova offerta sui canali digitali, il gruppo finanziario TeoBank ha reingegnerizzato alcuni processi interni, puntando alla semplificazione delle procedure burocratiche e alla creazione di un workplace più moderno e funzionale. I risultati sul piano del business sono molto incoraggianti, ma non mancano le lamentele dei responsabili Marketing, HR e IT, che devono far fronte a un drastico aumento di richieste di assistenza da parte di clienti e collaboratori. Il Ceodei TeoBank chiede consiglio a Lady AI, che chiama a raccolta tutti i Teorangers: Mr Cognitive, ARMan, Blackbot, Iron Learning, Professor Analytics, Dr Reality. Ciascun eroe riversa i propri poteri tecnologici in una nuova entità, l’unica in grado di risolvere la spinosa situazione in cui si trova l’azienda.

Nasce così ON-Bot, il chatbot capace di interagire con gli esseri umani attraverso il linguaggio naturale e di sfruttare le conoscenze e le facoltà infuse dai Teorangers per soddisfare le richieste degli utenti. ON-Bot non solo assiste i dipendenti nella comprensione e nel disbrigo di tutte le pratiche, dalla consultazione della busta paga ai permessi ferie, ma riesce anche a guidarli passo dopo passo nell’utilizzo degli strumenti per la produttività, ed è un fenomeno nel rispondere rapidamente e con precisione a tutte le richieste della clientela. Si apre dunque un nuovo capitolo. Sia per TeoBank, sia per i Teorangers, che d’ora in avanti potranno contare su uno straordinario alleato.

LEGGI IL FUMETTO!

“What’s next?” quando si parla di futuro.
Non perdere tutti gli approfondimenti della Rubrica WhatsNext


SCOPRI TUTTI I TEORANGERS


ON-BOT, IL CHATBOT A MISURA DI OGNI IMPRESA

LEGGI IL FUMETTO!

ON-BOT, IL NUOVO EROE DELL’INDUSTRIA 4.0

LEGGI IL FUMETTO!

LADY AI E I TEORANGERS CREANO ON-BOT

LEGGI IL FUMETTO!

TEORANGERS: LADY AI AL SERVIZIO DEL BANKING

LEGGI IL FUMETTO!

MR. COGNITIVE

Elastico e capace di adattarsi a qualsiasi situazione, sa trasformare il mondo circostante in una fonte infinita di informazioni.
Poteri: cognitive services, webcam, IoT, Big Data, analytics. 

LEGGI IL FUMETTO!

IRON LEARNING

Tecnologo per eccellenza, adatta la tecnologia per i nuovi bisogni. Sa prendere vecchi strumenti e aggiornarli, per trasformali in tool essenziali con cui approcciare contesti inesplorati.
Poteri: machine learning, IoT, sviluppo software, algoritmi. 

LEGGI IL FUMETTO!

CAPITAN GDPR

Severo ma giusto, inflessibile nel tollerare il mancato rispetto delle regole. Lavora con la UE, l’Unione Extrasatellitare.
Poteri: multi-cloud, security, predictive analytics. 

LEGGI IL FUMETTO!

BLACKBOT

Re dello sviluppo integrato, usa gli strumenti in suo possesso per creare tecnologie integrate con cui risolvere problemi complessi.
Poteri: ChatBot, Totem, NUI, Cognitive Services. 

SCOPRI BLACKBOT!
LEGGI IL FUMETTO!

DR. REALITY

Considerato il più potente mago della terra è in grado di spostarsi tra le dimensioni parallele. 
Poteri: IoT, Modelli 3D, VR, Collaboration, Machine Learning. 

SCOPRI DR. REALITY!
LEGGI IL FUMETTO!

PROFESSOR ANALYTICS

Telepate in grado di raggiungere più menti contemporaneamente e conoscere le situazioni in modo approfondito.
Poteri: big data, analytics, analisi predittiva, AI. 

SCOPRI PROFESSOR ANALYTICS!
LEGGI IL FUMETTO!

ULTRONCHAIN

Piattaforma coordinata di algoritmi in grado di mettere in crisi un sistema nemico, per creare una rete di sicurezza e difesa proattiva. 
Poteri: blockchain, cyber security. 

SCOPRI ULTROCHAIN!
LEGGI IL FUMETTO!

ARMAN

Utilizza equipaggiamenti particolari per confondere il nemico e cambiare la realtà per farla sembrare altro da ciò che è.
Poteri: AR, MR, 3D, Computer Vision, Modellazione grafica, Signage.

LEGGI IL FUMETTO!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: