Nella scelta di lasciare Wolters Kluwer Tax & Accounting per un altro vendor tecnologico, Marica Veronesi ha fatto prevalere la componente economica. Ma ha supposto l’equivalenza del servizio.

La sua esperienza non è stata all’altezza delle aspettative proprio per quanto concerne l’assistenza. Il servizio e l’assistenza sono elementi fondamentali nel rapporto tra vendor e Cliente, e Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia cura questo particolare aspetto dell’offerta alla propria clientela con grandissima attenzione.

Oltre all’eccellenza del servizio, lo Studio Veronesi si è dotato di Sistema Professionista, di web desk e di Fattura SMART.

Con la suite Sistema Professionista, Studio Veronesi ha acquisito una soluzione appositamente studiata per offrire una gamma di prodotti completa e all’avanguardia che consente di svolgere al meglio tutti gli adempimenti fiscali, contabili e di bilancio in un’unica soluzione, completa e integrata.

La suite è dotata del servizio Live Update che permette di aggiornare automaticamente via Internet gli applicativi, con la massima sicurezza ed affidabilità ed offre un archivio unico da cui attingono tutti gli applicativi, permettendo di gestire la storicizzazione dei dati anagrafici.

La suite scelta dallo Studio Veronesi rappresenta uno standard indiscusso e si distingue per essere la perfetta integrazione tra esperienza, autorevolezza e tecnologia digitale più avanzata garantita da un brand come quello di Wolters Kluwer Tax & Accounting.

La suite di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia comporta notevolissimi vantaggi di integrazione, tecnologia e semplicità d’uso e di gestione. Rappresenta una vera e propria piattaforma evoluta che coniuga software e contenuti, arricchita da numerosi servizi tecnologici integrati, realizzati per guidare il commercialista nel lavoro di ogni giorno. La suite si è sviluppata nel tempo, seguendo un percorso evolutivo che consente a Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia di presentare un prodotto completo, tecnologicamente all’avanguardia, fruibile ovunque, integrato ed in grado di creare valore aggiunto al professionista.

Oltre alla suite che integra e automatizza gran parte degli adempimenti, Studio Veronesi si avvale oggi anche del portale di condivisione webdesk, un contenitore di servizi e di comunicazioni perfettamente integrato con le soluzioni gestionali di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

Grazie a webdesk, lo Studio Veronesi ed i suoi clienti possono scambiarsi documenti, comunicare e raccogliere dati tramite una semplice connessione internet. I dati inseriti nel portale webdesk sono già pronti per essere importati negli applicativi Wolters Kluwer e rendono dunque completezza, velocità e sicurezza. Infatti l’integrità dei documenti e dei dati presenti all’interno del portale è garantita da standard di sicurezza estremamente elevati a protezione da virus o manomissioni.

Lo Studio Veronesi ha così raggiunto lo scopo strategico di snellire e velocizzare il flusso di comunicazioni tra lo studio e la clientela, e grazie alla raccolta veloce, precisa e tempestiva dei dati e la condivisione delle stesse informazioni rinnova un’alleanza operativa e di mutuo beneficio tra professionista e clientela.

All’interno del portale di condivisione un servizio essenziale è rappresentato da Fattura SMART, l’innovativo, efficientissimo e potente applicativo di fatturazione elettronica di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia che tanto successo ha riscosso sul mercato.

Fattura SMART permette allo Studio Veronesi, oltre all’offerta di un servizio moderno, innovativo, sempre disponibile per l’emissione delle fatture e delle parcelle, di ottenere dalla propria clientela un flusso dati strutturato che ne automatizza l’importazione.

Attraverso il software lo Studio acquisisce la traccia delle consegne eseguite dal cliente e del loro stato di avanzamento verso la contabilizzazione, senza doverle ricercare nelle e-mail.

Nella piattaforma di condivisione webdesk, Fattura SMART verifica direttamente il punto sulle consegne, demanda al servizio il controllo di codice fiscale e partita IVA, fondamentali per le comunicazioni trimestrali delle fatture, risparmiando così molto tempo e automatizza la registrazione contabile delle fatture e parcelle grazie alle funzioni di importazione dell’applicativo contabile Wolters Kluwer Tax and Accounting, utilizzato in Studio. Le funzioni apprendono autonomamente come importare e come contabilizzare, diventando quindi sempre più efficienti con l’utilizzo.

Lato cliente Fattura SMART consente di utilizzare un software unico per l’emissione delle proprie fatture e parcelle che conteggia quante sono state pagate o sono da pagare, salva il documento già numerato in formato PDF, invia la fattura via e-mail direttamente dall’applicativo, produce XML per B2B o FEPA, fornisce i plichi delle fatture mediante una semplice selezione ed elimina totalmente i costi di carta e francobolli.

Marica Veronesi è soddisfatta del ritorno alla collaborazione con Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia. “Sicuramente dovremo impegnarci nel portare a regime il nuovo passaggio agli applicativi Wolters Kluwer, ma siamo assolutamente confidenti che la scelta sia stata non soltanto quella giusta, ma apparentemente anche quella definitiva. La vicinanza del servizio e la disponibilità dei tecnici di Wolters Kluwer è un sinonimo di attenzione al cliente ed è una rassicurazione per noi che, dovendo affrontare anche problematiche tecniche, saremo sempre aiutati da chi può risolvere un problema lasciandoci la concentrazione sul nostro cliente. Insieme allaccresciuta automazione digitale, il servizio che ci viene offerto ci lascia margini di sviluppo per le nostre attività verso la consulenza, vero campo dove dare voce alle nostre competenze professionali e dal quale trarre le opportunità di sviluppo per il nostro Studio”.

Il tutto in attesa di offrire allo Studio Veronesi il passaggio verso le tecnologie “all cloud” per un ulteriore sviluppo e progresso delle attività consulenziali.

Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Tecnologia e innovAZIONE Digitale per professionisti e imprese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: