Whitepaper: Osservatorio eHealthLab 2019

Osservatorio eHealthLab - La sanità italiana alla prova della Value Based Healthcare. Una analisi alla scoperta della sanità di valore abilitata dal digitale.

0
1650

Whitepaper: Osservatorio eHealthLab 2019La spesa sanitaria globale è in continua crescita: secondo alcuni studi nel periodo 2018 – 2020 continuerà ad aumentare a un tasso medio annuo del 5,4%. Progressivo invecchiamento della popolazione e aumento delle malattie croniche due degli aspetti che stanno influendo in maniera significativa su tale crescita. 

Se a questo scenario si aggiunge che circa il 20% della spesa sanitaria apporta un contributo minimo o nullo al miglioramento della salute delle persone a causa dell'inappropriata allocazione delle risorse (fonte OCSE), si comprende perché sia necessario un ripensamento dell'assistenza sanitaria secondo modelli che portino ad una maggiore efficienza ed efficacia di un sistema nel complesso sostenibile, passando anche attraverso la lotta agli sprechi.

L’Osservatorio eHealthLab, redatto da NetConsulting cube con AISIS e GGallery delinea qual è lo scenario globale del sistema salute e le necessarie evoluzioni che lo attendono, con un focus sulla situazione in Italia volto a indagare i modelli sanitari in grado di promuovere l'innovazione in sanità, innovazione non solo tecnologica ma anche organizzativa, ispirata al modello della VBHC proposto da M. Porter.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    Leggi tutti i contributi dello speciale Digital Health Summit

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: