I dati di mercato confermano trend oramai consolidati. Assinform, a fronte di un mercato digitale che a fine anno è cresciuto del 2,5%, segnala che il cloud computing registra un incremento ben superiore, pari al 23,6%, per un valore complessivo di 2.301,5 milioni di Euro.

Non è pensabile considerare il cloud semplicemente come “un” segmento di mercato, quanto piuttosto come abilitatore strategico per la trasformazione digitale dell’azienda tenendo come riferimento finale l’erogazione di servizi e ovviamente i clienti.

Oracle
propone in un’unica giornata di eventi (al MiCo di Milano) di esplorare le possibilità offerte dal cloud, ancorando l’esperienza alle reali esigenze di business in modo che i vantaggi della trasformazione in azienda portino immediati benefici ai clienti. 

In un confronto diretto con gli esperti, e sulla scorta delle esperienze di aziende che hanno già intrapreso questo percorso, è possibile scoprire come generare nuove opportunità di business, valorizzando le informazioni contenute nei dati, con l’obiettivo di raggiungere l’efficienza operativa.

Oracle Autonomous Database
Modern Cloud Day 

I processi di trasformazione aziendale coinvolgono tutti i dipartimenti, marketing e vendite, finance, HR e supply chain, perché la trasformazione digitale è anche e soprattutto trasformazione di processi. E’ però necessario affrontare ogni step in modo progettuale. Per questi motivi in occasione del Modern Cloud Day hanno luogo anche Modern Business Summit e Modern CX Summit.

Conoscere le possibilità offerte dal cloud, per quanto riguarda eccellenza operativa e agilità nel go to market è il primo passo. Serve poi fare leva sulle moderne IT operation e le infrastrutture cloud per sfruttare al meglio le opportunità di business. Non sono rari i casi di aziende di cui il potenziale reale è elevato ma resta nascosto nei dati generati che non riescono a portare valore.

Per questi motivi in occasione di Oracle Cloud Day hanno luogo anche Modern Business Summit e Modern CX Summit.
In questo modo chi è chiamato a trasformare la propria azienda può organizzare la propria giornata in base ad obiettivi e interessi trasversali, a seconda del bisogno di mantenere un focus sulla trasformazione cloud, sulle business operation piuttosto che su come riuscire ad attirare e coinvolgere i clienti in un’ottica di customer engagement.

Chi vorrà esplorare il futuro digitale e delle tecnologie cloud potrà quindi farlo in occasione di Modern Cloud Day; chi invece vorrà scoprire come gli esperti di business stanno ridefinendo le strategie potrà seguire il Modern Business Summit, trovando anche un focus sul tema della CX (customer experience).

I dati infatti mostrano in modo chiaro come, in un mercato multicanale, per riuscire a creare e mantenere una relazione efficace con i clienti è necessario imparare a coinvolgerli utilizzando tecnologie avanzate per offrire effettivamente un’esperienza positiva personalizzata.

E’ possibile scoprire le novità in ambito digital e cloud, capire come ridefinire le strategie di business (Modern Business Summit) e come stanno cambiando customer engagement e CX (Modern Customer Experience Summit), partecipando a Oracle Modern Cloud Day.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: