Emmanouel Raptopoulos è il nuovo amministratore delegato di Sap Italia con la responsabilità di cluster head per Italia, Grecia, Cipro e Malta. Il manager – in precedenza Sap regional chief operating officer per Emea South Europe Middle East e Africa – si trasferisce in Italia per succedere a Luisa Arienti che ha coperto funzioni di elevato profilo per tutta la sua carriera nella multinazionale: da managing director di Israele e Turchia ad amministratore delegato di Sap Italia a responsabile del Cluster Italia, Grecia, Cipro e Malta. Mettendo a disposizione l’esperienza nella gestione aziendale nel settore dell’innovazione maturata in 15 anni di presenza in azienda, nel suo nuovo ruolo Emmanouel Raptopoulos ha la responsabilità di accelerare l’adozione delle soluzioni Sap, rafforzandone la posizione nel mercato cloud.

Emanuele Ratti assume il ruolo di director in Google. Con una vasta esperienza nello sviluppo delle vendite, il manager lascia il ruolo di customer experience head di Sap Italia, Grecia, Malta e Cipro ricoperto nel corso di tutto il 2019. Emanuele Ratti porta in Google un’esperienza ventennale maturata in grandi società di consulenza ed IT, tra cui EY, Allos e Oracle, azienda in cui trascorre oltre 13 anni ricoprendo ruoli crescenti sino a guidare dal 2012 al 2017 la cloud platform line of business come managing director – key accounts della filiale italiana.

Carmen Palumbo è nominata country sales manager Italy di F-Secure, assumendo la responsabilità del team di vendita e della guida sul mercato italiano a cui affianca un’attività di stretta collaborazione con i distributori e i partner sul territorio. La manager entra a far parte del team italiano di F-Secure nel 2017 con il ruolo di B2B country marketing manager Italy e vanta una lunga esperienza nel settore IT e della network security, nell’ambito del marketing. Prima di approdare in F-Secure, Carmen Palumbo ricopre il ruolo di marketing manager in Check Point Software Technologies per il mercato italiano. In precedenza, è marketing executive per Italia, Francia, Spagna e Portogallo di Samsung Techwin e prima ancora senior marketing manager in Red Hat con responsabilità su Italia, Grecia, Turchia, Isreale, Sud Africa. Tra le sue prime esperienze lavorative, quelle in Uniautomation, Alcatel e Magirus.

Gerard Allison è il nuovo senior vice president Emea di Exclusive Networks, con il compito di contribuire alla crescita dell’azienda a livello locale e globale, guidandone le strategie per creare valore sia per i vendor che per i partner di canale. Gerard Allison porta in Exclusive Networks una profonda conoscenza del mercato IT e della sicurezza, anche in ambito commerciale e una visione imprenditoriale in qualità di senior executive con un’esperienza di oltre 30 anni nella creazione di team in Emea.  Il manager ha precedentemente lavorato presso Juniper Networks e, più recentemente, Gigamon.

Brian Tien è il nuovo vicepresidente global sales & marketing di Zyxel Networks. Operando dagli uffici della sede centrale a Taiwan, il manager è responsabile dello sviluppo e dell’attuazione delle strategie di vendita per sostenere la crescita di Zyxel Networks e allo stesso tempo della supervisione delle attività marketing e comunicazione a livello globlale.
Con più di 20 anni di esperienza nei settori Ict e networking in Cina e nel sud-est asiatico, Brian Tien ha ricoperto ruoli da top manager in società high-tech come Cisco e Aruba Networks. Prima di unirsi a Zyxel, Brian Tien è stato direttore vendite di HPE Aruba China.

Dan Barahona è nominato chief marketing officer di Qualys, con il compito di agevolare le nuove fasi di sviluppo della società. In questo ruolo, il manager dirige a livello internazionale il team di marketing e supervisiona le strategie, il brand, le comunicazioni aziendali, le attività di lead generation e il go-to-market. La carriera di Dan Barahona si sviluppa in oltre 20 anni di esperienza nel settore della sicurezza informatica. In passato ricopre il ruolo di chief marketing officer per Anomali e prima ancora quello di executive vice president Worldwide Field Operations per Qualys. Dan Barahona ha anche esperienza nello sviluppo di prodotti per organizzazioni come ArcSight (acquisita da Hewlett Packard) e WatchDox (acquisita da Blackberry).

Christal Bemont assume il ruolo di chief executive officer e direttore del Cda di Talend. La manager porta in Talend una vasta esperienza nell’attuazione di strategie di go-to-market per la scalabilità delle aziende cloud. Nel precedente ruolo di chief revenue officer di Sap Concur, la manger supervisiona l’azienda con la responsabilità dello sviluppo ed esecuzione di tutte le strategie di go to market. Negli ultimi 15 anni, Christal Bemont ricopre una serie di posizioni di vendita sia in grandi che piccole-medie imprese. Le sue prime esperienze si sviluppano in Motorola, Adexs, Extensity e Clarify. Mike Tuchen, alla guida del processo di trasformazione di Talend negli ultimi 6 anni, lascia l’incarico di Ceo rimanendo all’interno del Cda. Contestualmente, l’azienda assegna l’incarico di chief revenue officer ad Ann-Christel Graham e quello di chief customer officer a Jamie Kiser.

Pankaj Sharma è il nuovo vice presidente esecutivo della divisione Secure Power di Schneider Electric. Il manager ha lavorato nella Divisione Secure Power di Schneider Electric per 19 anni ruoli di primo piano in ambito commerciale, strategico e di marketing a livello globale. Pankaj Sharma sostituisce in questo ruolo Dave Johnson, dimessosi dopo 4 anni da vice presidente esecutivo e 27 anni in APC e Schneider Electric. Pankaj  Sharma, attualmente vice presidente senior del settore Home & Business, ha già ricoperto diversi ruoli chiave all’interno di Schneider Electric, occupandosi anche di fusioni e acquisizioni in tutto il mondo.

Evgeniya Naumova è nominata vice president of global sales network di Kaspersky, con il compito di gestire lo sviluppo delle strategie di vendita di tutti i segmenti di business e la loro esecuzione su scala globale, guidando un team di regional managing director. La manager riferisce direttamente ad Alexander Moiseev, chief business officer di Kaspersky. Evgeniya Naumova vanta una vasta esperienza nel settore IT con particolare focus sulla sicurezza informatica maturata gestendo le vendite a livello internazionale e in diversi segmenti di mercato e Paesi. Precedentemente, sempre in Kaspersky, ha ricoperto il ruolo di head of corporate sales Russia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: