Gordon Mackintosh è nominato vice president Worldwide Channel & Virtual Sales di Juniper Networks. Nel nuovo ruolo, il manager promuove la strategia di go-to-market dell’azienda per i partner. Gordon Mackintosh vanta un’ampia esperienza alla guida di team ad alte prestazioni in ruoli di gestione del canale e delle vendite presso aziende tecnologiche e di networking di settore. Prima di entrare in forza in Juniper Networks, dove ad oggi ricopriva il ruolo di global head of Channels and Distribution, Gordon Mackintosh ha rivestito ruoli diversi presso Cisco Systems, sviluppando programmi Gtm per i partner principali e guidando team di vendita per le soluzioni cloud e software nella Pmi.

Mara Banti è la nuova funding & operation director di Econocom Italia, riportando direttamente al direttore generale, Emiliano Veronesi. Entrata in in Econocom nel 2008, nel suo nuovo ruolo la manager ha il compito di rafforzare il posizionamento dell’azienda come partner strategico e tecnologico nella fornitura di soluzioni as a service e pay per use. Mara Banti inizia la propria carriera professionale in Confindustria e Versace, assumendo poi ruoli manageriali di crescente responsabilità in Ecs International, Ing Lease Renting e in GE come capital market leader. 

Carl Wiese è il nuovo vice presidente esecutivo e chief revenue officer di Poly, con la responsabilità globale delle vendite. Carl Wiese vanta oltre 30 anni di esperienza nelle vendite, nel marketing, nei servizi e product management per primarie aziende del settore tecnologico. Arriva in Poly dopo aver ricoperto il ruolo di presidente globale delle vendite e dei servizi per Blackberry. Precedentemente, Carl Wiese ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Apple, Avaya, Cisco, Lucent Technologies e Texas Instruments. Nel suo nuovo ruolo, la manager riferisce all’amministratore delegato, Joe Burton, ed è membro del senior leadership team dell’azienda.

Roberto Covili è il nuovo project director di Syntonia, Division di Dsm Group. Il manager porta in Syntonia una significativa esperienza nelle dinamiche gestionali e commerciali delle aziende di beni di largo consumo e nelle tecnologie software a supporto dei processi. Roberto Covili inizia la propria carriera all’interno della struttura IT del Gruppo Montenegro, dove opera per 20 anni; nel 2001 entra in Xtel (oggi Kantar) dove lavora per ulteriori 18 anni. Nel suo nuovo ruolo, Roberto Covili ha l’obiettivo di affiancare i clienti nel percorso di adozione della suite Syntonia, in linea con i tempi e gli investimenti previsti e in una logica di concreta partnership.

Adrian McDonald è nominato presidente Emea di Dell Technologies, a far data dal 3 febbraio. Nel suo nuovo ruolo, Adrian McDonald è responsabile di tutte le aree di business, inclusi pc, server, storage e servizi, in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore IT e una profonda conoscenza dell’area geografica assegnata, il top manager è scelto da Dell Technologies come interlocutore tra l’azienda e il mercato europeo, oltre che le istituzioni, per divulgare il valore degli investimenti tecnologici nell’era digitale.

Riccardo Rasponi assume il nuovo ruolo di sales manager Italy in Orange Business Services, crescendo in azienda, dove ad oggi ricopriva la funzione di senior account manager. Con un’ esperienza di circa 25 anni nel mercato Ict italiano, Riccardo Rasponi ha lavorato per numerose società di primo piano nel campo dell’hardware e del software. Tra le precedenti e più recenti esperienze, Riccardo Rasponi svolge il ruolo di sales account manager in Supernap Italia e quello di sales consultant and bid managemen di Fujitsu Technology Solutions. Prim ancora, svolge ruoli diversi in Ibm Hvec, Avnet Technology Solutions, Dell, Magirus, bibop e Novell Italy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: