Carlo Giorgi assume da gennaio il nuovo ruolo di managing director, Italy di Amazon Web Services, con la responsabilità delle vendite e dello sviluppo del business della società. Carlo Giorgi lascia il ruolo di amministratore delegato di Hewlett Packard Enterprise Svizzera ricoperto dal novembre del 2017. Il manager porta in Aws oltre 25 anni di esperienza maturata in aziende multinazionali dei settori IT e Oil & Gas. Dopo una prima esperienza in Saipem, Carlo Giorgi trascorre quattro anni della propria carriera in Compaq per poi passare a HP e HPE ricoprendo nelle società ruoli di crescente responsabilità.

Giovanni Di Filippo è il nuovo presidente Emea di Lenovo Data Center Group (DCG). In questo ruolo, il manager in Lenovo ha l’obiettivo di guidare il business nella regione e sviluppare le relazioni con i partner e i clienti del data center. Già VP Emea per canale, vendite e alleanze strategiche in Riverbed Technology e VP nell’ambito del canale e delle vendite di Sap a livello globale, Giovanni Di Filippo è stato managing director di Cisco per l’Europa centro-orientale e la regione del Golfo Persico e ha guidato l’intera regione CEE, CIS e Middle East per un totale di 42 Paesi e 3 miliardi di dollari di fatturato.

Francesco Salza è il nuovo consumer electronics director di Lg Electronics Italia. La nomina si inserisce nella scelta strategica dell’azienda di unire sotto un’unica leadership le divisioni Home Appliances e Home Entertainment consolidando i team vendite sotto una visione comune. Francesco Salza, che ad oggi ricopriva il ruolo di Home Appliances sales director, ha una lunga e consolidata esperienza in LG Electronics dove è entrato nel 2005 come sales manager della divisione Home Appliances ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere la direzione della stessa divisione nel 2011.

Marco Misitano è il nuovo chief technology officer di Exclusive Networks, con il compito di sviluppare il percorso di crescita della società nel mondo cybersecurity e cloud attraverso il canale di partner. Marco Misitano vanta oltre venti anni di esperienza professionale in information security e technology in aziende multinazionali di primo piano. Prima di Exclusive Networks trascorre 18 anni in Cisco, periodo nel quale si afferma come esperto indipendente in sicurezza informatica in Italia e all’estero. Prima di Cisco è responsabile tecnico di McAfee Italia dopo una permanenza nella sede di Amsterdam della società. Oggi è membro del consiglio direttivo di Clusit.

Cathy Graham assume il ruolo di chief financial officer di Darktrace. Con oltre vent’anni di esperienza in ambito finanziario nei settori tecnologico, hospitality e banking, Cathy Graham è stata al timone di molte aziende tecnologiche in crescita e ha guidato quattro Ipo di successo, raccogliendo oltre 200 milioni di dollari in finanziamenti di private equity ed effettuato numerose acquisizioni strategiche. In particolare, nel 1998, Cathy Graham è stata founding Cfo di un provider internazionale di servizi internet sontenendone la forte crescita. Tra le sue esperienze precedenti a Darktrace, quella in 2U, dove ha trascorso otto anni come Cfo e quella successiva in Online Resources come Cfo e executive vice president. 

Massimo Collu assume il ruolo di director of channel Sud Europa di Nutanix, rispondendo direttamente a Cyril VanAgt e a Jonathan Gosselin, senior director of sales di Nutanix per il Sud Europa. Nel suo nuovo ruolo, Massimo Collu lavora per sviluppare, consolidare e localizzare le strategie di canale e Oem di Nutanix sul territorio, concentrandosi sul consolidamento dei team. Il manager porta in Nutanix una profonda conoscenza della rete di partner nel Sud Europa, nello sviluppo e nell’implementazione di strategie strutturate e a lungo termine per i partner. Prima del suo ingresso in Nutanix, ha gestito e progettato programmi di canale per aziende internazionali, quali Hpe, Adobe, Citrix e Avid Technology.

Stefica Divkovic è nominata group vice president, Verizon Emea, con la responsabilità delle attività di global enterprise e il supporto all’azienda nell’affrontare la crescita dei clienti enterprise. Con base a Dortmund, in Germania, la manager riferisce a George Fischer, group president di Verizon Global Enterprise. Passata da T-Systems a Verizon nel 2017, in precedenza Stefica Divkovic ha gestito per Verizon Global Enterprise la regione Dach (Germania, Austria, Svizzera). La mananger succede a Rich Montgomery, ex group vice president, International, di Verizon, che assume un nuovo ruolo nella divisione Global Integrated Solutions della società.

Alessio Nava è il nuovo country sales leader di Eaton Italia. Il manager subentra nella guida della filiale italiana a Floriano Masoero, nominato a sua volta sales director per l’area South East Europe, a cui riporterà direttamente. Nel suo nuovo ruolo, Alessio Nava si occupa di delineare le linee strategiche per lo sviluppo del business sul territorio italiano e rappresenta la figura di riferimento per le varie divisioni all’interno di Eaton. Alessio Nava mantiene la responsabilità di country sales manager del segmento Oem. La sua solida esperienza è maturata in un lungo percorso professionale. Entrato in Eaton nel 2018, Alessio Nava è cresciuto in azienda occupando ruoli di crescente responsabilità. Prima di entrare in Eaton, ha maturato dieci anni di esperienza in Schneider Electric e prima ancora in Nicomac e TAU Controllo Processi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: