James Karuttykaran è nominato senior director Systems Engineering per il Sud Europa e l’Africa Nord Occidentale di Nutanix. Nel suo nuovo ruolo, James Karuttykaran risponde direttamente a Sylvain Siou, vice president, Systems Engineering di Nutanix per la regione Emea, con il compito di gestire un team multidisciplinare che copre Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera e Marocco con funzioni di supporto per clienti finali e rivenditori. Il manager inizia la propria carriera in Veritas Software nel 2003; successivamente, dopo aver trascorso 6 anni in Vmware e 2 anni in Hds, entra in Nutanix in qualità di tecnico prevendita nel 2014, contestualmente all’apertura della sede francese. James Karuttykaran ricopre in Nutanix posizioni di crescente responsabilità, fino a diventare director Systems Engineering per il Sud Europa, posizione ricopre fino all’attuale nomina.

Ivan Piergallini è nominato a capo delle vendite di Milestone Systems per Italia e Iberia. Entrato in Milestone nel 2013 in qualità di channel business manager, Ivan Piergallini assume ora la carica di sales manager per Italia e Iberia, con piena responsabilità commerciale di entrambe le aree territoriali. A lui fanno riferimento dieci persone del team dislocato sui due territori di competenza, coordinate in funzione degli obiettivi di promozione del prodotto. Profondo conoscitore dei processi di innovazione tecnologica, prima di approdare nella multinazionale danese, Ivan Piergallini ha svolto ruoli manageriali sempre in ambito vendite e sviluppo del business, tanto per realtà locali che internazionali.

Claudio Bottari è il nuovo chief innovation officer di Kirey Group. A lui è affidata la responsabilità della nuova business unit “Innovation”, che viene suddivisa in quattro ambiti di competenza: robotic process automation, machine learning, innovazione interna ed esterna. Nel suo nuovo ruolo, il manager ha il compito di promuovere l’innovazione all’interno e all’esterno del gruppo, dando vita a nuove iniziative di ricerca avanzate e partnership strategiche. Claudio Bottari è stato in precedenza responsabile dell’area di competenza artificial intelligence a machine learning di Kubris, il centro di innovazione e ricerca di Kirey, e prima ancora software architect and developer di Alphacon, azienda entrata a far parte del Gruppo Kirey nel 2017.

Lara Carrese è nominata Human Resources director di Econocom Italia Group. A diretto riporto del direttore generale, Emiliano Veronesi, la manager guida il team delle risorse umane del gruppo Econocom a livello nazionale, dove promuoverà nuove modalità di lavoro, sempre più digitali e flessibili, valorizzando i talenti. Lara Carrese vanta una vasta esperienza nella gestione delle risorse umane. Tra le sue precedenti esperienze, quella presso Siemens come business analyst, in Deloitte in qualità di head hunter, in Tenaris, come Global Recruitment & Development manager, in gruppo De Agostini, dove assume in oltre 11 anni ruoli manageriali di crescente responsabilità, fino a diventare Global Resources director, in Prelios con la carica di Group Human Resources and Organization director. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: