Mettere a disposizione delle aziende una serie di strumenti utili per proteggere le organizzazioni e i loro dipendenti, promuovendo una maggiore consapevolezza della sicurezza a ogni livello, fisico e cyber.

E’ questo l’obiettivo di Axitea Academy, un programma esteso ed articolato di corsi di formazione dedicato ai temi della sicurezza in azienda. 

Tramite la nuova Academy, Axitea si pone in particolare l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le aziende italiane, prevalentemente piccole e medie imprese, per quanto riguarda la formazione, l’addestramento, ma anche la percezione individuale del rischio.

Classi fisiche e virtuali

I corsi di formazione vengono erogati in due modalità: classroom, ovvero in aula con un tutor professionista dedicato. Si tratta di un corso creato appositamente per far fronte alle esigenze del cliente in tema di sicurezza. Le lezioni possono essere svolte, in base alle necessità, presso la sede del cliente o presso la sala training della società. e-learning, attraverso una specifica piattaforma online, con un percorso multimediale costituito da differenti tipologie di risorse. L’interfaccia intuitiva consente la fruibilità su tutti i dispositivi, da pc, tablet e smartphone.

Su richiesta, il global security provider rende inoltre possibile effettuare simulazioni personalizzate di attacchi di phishing per testare l’awareness della propria organizzazione riguardo a potenziali eventi di social engineering che possono creare i presupposti di un attacco ransomware o di impersonificazione.

Andrea Lambiase, head of Management Consulting di Axitea
Andrea Lambiase, head of Management Consulting di Axitea

“Ogni organizzazione oggi deve occuparsi, in modo diretto o indiretto, di una serie di questioni relative alla sicurezza, dei propri asset o dei dipendenti – commenta Andrea Lambiase, head of Management Consulting di Axitea. Alcuni aspetti, come quelli della sicurezza fisica, sono regolamentati per legge, ma tutti possono avere impatto sulle attività aziendali. Proprio per questo abbiamo creato la Academy, per offrire ai nostri clienti una visione di insieme della security in azienda, declinata su una serie di strumenti articolati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: