I processi di trasformazione digitale, necessari per l’evoluzione del business, pongono le aziende di fronte a sfide complesse. Tra le più importanti, quella relativa alla scelta del partner tecnologico con cui affrontare questo “viaggio”, ma anche il bisogno delle organizzazioni di essere incontrate proprio nel punto in cui si trovano, per poi essere accompagnate lungo il percorso verso il cloud.

Ecco che in questo contesto il concetto di “soluzione enterprise”, secondo Aruba Enterprise, poggia proprio sul dialogo, sulla comprensione dell’esigenza del cliente e sull’ideazione di proposte tecnologiche che possano rispondere alle esigenze reali del business delle organizzazioni, combinando le migliori tecnologie disponibili sul mercato con le relative competenze. Su queste basi poggia anche la partnership con VMware, tra i partner più importanti e storici di Aruba Enterprise, proprio per il contesto in cui opera il service provider (SP). 

Infatti, progettare e realizzare soluzioni enterprise di eccellenza è una sfida anche per gli SP: devono disporre di uno stack tecnologico completo, avere alte capacità di progettazione e service management (con le relative competenze), devono poter contare e fare riferimento su servizi di gestione e partner tecnologici affidabili che adottino a loro volta i più elevati standard di mercato e tutti i più diffusi.

La scelta di Aruba Enterprise, e il corrispettivo riconoscimento di Aruba Enterprise da parte di VMware, rientrano in questo quadro. VMware è il fornitore di riferimento a livello globale per le soluzioni di virtualizzazione, che stanno alla base di qualsiasi progetto cloud. Possiamo aggiungere che, data l’ampia diffusione del suo hypervisor, e l’esteso portafoglio, la proposta VMware è praticamente imprescindibile nei progetti avanzati e permette di contrastare in modo efficace i rischi di lock-in.

Aruba, partner VMware Cloud Verified

Aruba ha conseguito la certificazione Cloud Verified e da tempo è Partner VMware Cloud Verified. Il badge Cloud Verified certifica l’offerta da parte di Aruba di un servizio che si aggiunge alla completa infrastruttura VMware Cloud. I clienti hanno a disposizione da subito il non plus ultra nella scelta del cloud con un’infrastruttura flessibile e interoperabile, dal data center al cloud. E possono contare sul pieno supporto di tutte le app, da quelle già in uso, alle native per il cloud, a quelle SaaS, su private, public e hybrid cloud, semplicemente utilizzando i servizi che mostrano il logo VMware Cloud Verified

Lorenzo Giuntini, CTO Aruba
Lorenzo Giuntini, CTO Aruba

Lorenzo Giuntini, CTO Aruba, ne esplicita l’importanza: “Il nostro obiettivo è costruire le soluzioni più adatte e su misura per le aziende che si affidano ai nostri servizi. I riscontri ottenuti ad oggi sono stati molto positivi e ne condividiamo il merito anche con i nostri partner, che ci aiutano a garantire un servizio eccellente. Tra questi, VMware è uno dei nostri partner storici, motivo per cui siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, un sigillo di garanzia per le tecnologie che utilizziamo per i clienti e che ci conferma che stiamo andando nella giusta direzione in termini di innovazione”.   

Per i clienti infatti questo rappresenta l’accesso all’intera serie di funzionalità dell’infrastruttura cloud VMware, tra cui l’integrazione e l’interoperabilità, l’ottimizzazione dei costi e la flessibilità. E’ importante spiegarne il significato. Per quanto riguarda l’implementazione dei progetti cloud, significa disporre effettivamente di risorse di elaborazione, archiviazione e networking che permettano di eseguire in modo flessibile le app dove si preferisce, in cloud come nel data center.

La vasta gamma di servizi da parte dei partner Cloud Verified VMware supporta tutti i mercati verticali con le relative certificazioni di conformità in modo da soddisfare le esigenze specifiche dei clienti che sfruttando le competenze del team IT di Aruba possono effettivamente ridurre il TCO sulla base di operations e infrastrutture coerenti dal data center al cloud e con gli ambienti dei partner di business.

Hervé Renault, Senior Director, VMware Cloud Provider Business, Emea
Hervé Renault, Senior Director, VMware Cloud Provider Business, Emea

E’ un tratto importante, infatti, la rete globale di Cloud Provider VMware è costituita da oltre 4.000 partner che possono sfruttare l’infrastruttura cloud coerente di VMware per offrire un’ampia gamma di servizi, fornire specializzazione geografica e di settore e aiutare i clienti a soddisfare i complessi requisiti normativi.

Non solo, i Cloud Provider VMware che operano nell’ambito del programma omonimo forniscono soluzioni e servizi cloud personalizzati in oltre 120 Paesi. Ai clienti Aruba questo assicura di poter sfruttare sin dal primo momento tutti i servizi di interoperabilità per operare bene in cloud.

“I partner che sono VMware Cloud Verified – specifica Hervé Renault, Senior Director, VMware Cloud Provider Business, Emea–  forniscono alle organizzazioni tecnologie VMware Cloud complete e avanzate, insieme all’interoperabilità tra i vari cloud per offrire un maggiore valore ai loro clienti”. Efficienza, agilità e affidabilità, insite nel cloud computing, vengono quindi messe a disposizione di tutti i clienti sulla base di standard condivisi e consolidati sul mercato, significa partire con il piede giusto nei progetti di trasformazione digitale.

Scarica il whitepaperAruba Hyper Converged Cloud: il Cloud personalizzato e flessibile per le aziende

Non perdere tutti gli approfondimenti della room Aruba Enterprise Hyperconverged Cloud

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: