Whitepaper – Riparti digitale: Smart Working Pack

Strumenti come la PEC, la Firma Digitale, SPID e le altre soluzioni presenti nello Smart Working Pack messo a punto da InfoCert permettono di ridurre gli impatti del lock down. Come operare da remoto e accedere alle procedure di richiesta dei benefici statali

0
814

Riparti digitale - Smart Working PackL'emergenza sanitaria in corso ha imposto alle aziende una serie di accelerazioni che hanno portato ad utilizzare per il lavoro di tutti i giorni strumenti digitali che ancora fino a poco tempo prima stentavano a far parte della 'routine' quotidiana. Mentre i provvedimenti messi in campo dal Governo per fronteggiare  l'epidemia di Covid-19 hanno creato un contesto normativo in continua evoluzione. Da una parte è stata incentivata la prosecuzione delle attività lavorative nella modalità del lavoro agile, dall’altra sono state introdotte agevolazioni e misure di sostegno di vario tipo. In ogni caso ben è emerso come l’adozione di soluzioni digitali per la gestione delle attività produttive da remoto sia quanto mai urgente.

Strumenti come la PEC, la Firma Digitale, SPID e le altre soluzioni presenti nello Smart Working Pack messo a punto da InfoCert permettono di ridurre o addirittura azzerare gli impatti negativi prodotti dal lock down sulla produttività, e quindi di continuare ad operare 'da remoto' con l’agilità che offre il digitale ma anche di semplificare le modalità di accesso alle procedure di richiesta dei benefici statali messi a disposizione, per i quali può essere necessario l'invio di moduli o dichiarazioni attestanti il possesso di determinati requisiti.

Il whitepaper contiene le indicazioni di riferimento e quali strumenti digitali utilizzare per esempio per richiedere le agevolazioni Cura Italia, per capire come sfruttare a proprio vantaggio le misure a sostegno della liquidità, come essere ammessi al Fondo solidarietà mutui prima casa, come richiedere l’attivazione, revoca, sospensione e proroga di finanziamenti, prestiti e mutui.

Sono trattati tutti gli argomenti che serve conoscere per “ripartire” con il digitale. Quindi anche le misure a sostegno del lavoro, gli ammortizzatori sociali, le indennità di integrazione salariale e assegno ordinario, quali siano le comunicazioni da inviare alla prefettura per la continuità dell'attività produttiva. Ed è spiegato anche come gestire i dipendenti e gli organi sociali in digitale. Un vero “vademecum” indispensabile per riuscire ad affrontare tutte le fasi dell’emergenza e della ripartenze, con gli strumenti digitali adeguati. 

Non perdere tutti gli approfondimenti della Room InfoCert Digital Trust


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti della Room InfoCert Digital Trust

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: