Whitepaper: Le metriche e i Kpi dell’assistenza clienti da monitorare

Migliorare la soddisfazione dei clienti e riuscire a fidelizzarli sono obiettivi importanti per le aziende. Per raggiungerli i servizi di assistenza hanno bisogno di indicatori e metriche adeguati a sostenere l'azione sul campo. L'e-book di ServiceNow spiega come

0
825

ServiceNow - Le metriche e i KPI dellI team aziendali dedicati all’assistenza sanno di dover sostenere una serie di sfide per riuscire a soddisfare i loro clienti. Ed allo stesso tempo tutte le organizzazioni, per riuscire a raggiungere questi obiettivi, hanno bisogno di riferimenti certi sull’efficacia delle azioni messe in campo e sui servizi erogati. I dati disponibili generati in questo ambito sono tantissimi. Più difficile è comprendere quali indicatori valga la pena considerare davvero. 

Il whitepaper di ServiceNow spiega quindi come acquisire e sfruttare gli indicatori chiave delle prestazioni (i Kpi) e come ottenere le metriche necessarie per aumentare la soddisfazione dei clienti, ottimizzare l’efficienza operativa – anche riducendo i costi – ed allo stesso tempo migliorare la soddisfazione degli agenti e di chi opera sul campo.
Nell’e-book da scaricare sono pertanto analizzati e descritti i tre obiettivi organizzativi comuni, insieme alle relative metriche e Kpi necessari per raggiungerli, e il modo in cui il loro raggiungimento può favorire la crescita in azienda di una cultura dell’assistenza clienti connessa e proattiva.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti della room Work Better by ServiceNow 

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: