Whitepaper: Open Banking, sfide e opportunità

Imparare non solo a tenere le informazioni protette, ma anche a condividerle quando necessario, sfruttando una piattaforma pensata per valorizzare i dati in un ecosistema sicuro. E' la sfida cui sono chiamate le organizzazioni che operano nel finance

0
605

Open BankingTra i verticali in cui è fondamentale curare l’esperienza dell’utente finale ci sono banking e finance. Si è elevato, infatti, il livello di attenzione dei clienti, riguardo alla possibilità di interagire nelle modalità più diverse con gli strumenti digitali a disposizione.

Ognuno vuole farlo con i dispositivi digitali e le app preferite, in ogni momento, e sta alle diverse organizzazioni (banche, assicurazioni, ma non solo…) assecondare questa esigenza per mantenere alta l’esperienza del brand. Per esempio, proprio quando si accede alle informazioni attraverso account aggregator o con i servizi delle fintech.

Quella dellopen banking è una sfida importante anche perché queste realtà fino ad oggi hanno badato a proteggere le informazioni, raramente con l’idea – oltre che di mantenerle protette – di condividerle. Da qui il bisogno di approdare ad un modello di Api lifecycle management che, se richiede una gestione applicativa diversa, abilita però anche nuove possibilità di business generate proprio sulla base di una condivisione virtuosa delle informazioni in un ecosistema protetto, sfruttando una piattaforma utilizzabile con le risorse IT già a disposizione. E’ il tema del whitepaper di Software AG.      


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti sul tema e vai alla room Living Connections 

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: