Eugenio Giavatto è il nuovo chief financial officer del Gruppo Sirti. In questo ruolo, il manager ha il compito di gestire la strategia finanziaria dell’azienda, operando per consolidare il modello della governance economico-finanziaria in linea con il piano strategico di trasformazione del gruppo. Eugenio Giavatto ha maturato una lunga esperienza, con ruoli di crescente responsabilità in ambito finance, in multinazionali come Pwc, Prysmian, Maire Tecnimont e Seda. Prima di approdare in Sirti, Eugenio Giavatto era responsabile Finance, Planning & Analysis di Arcelor Mittal Italia, ruolo ricoperto a seguito dell’acquisizione, da lui gestita in prima persona, di Ilva, società in cui militava in precedenza. 

Tiziana Cossu assume il nuovo ruolo di chief financial officer di Exclusive Networks. Il suo compito è di seguire la gestione finanziaria dell’azienda in Italia riportando a Luca Marinelli, ceo e general manager di Exclusive Networks. Nel suo ruolo, collaborando strettamente con il ceo, Tiziana Cossu ha la responsabilità di definire le strategie finanziarie per garantire un futuro di crescita e solidità aziendale. Tiziana Cossu vanta un’esperienza decennale maturata sia in Italia, sia all’estero in aziende multinazionali globali. Prima di entrare in Exclusive Networks ha sviluppato precedenti esperienze in Dma, Vari-Form, Ge Avio, Nestle Italiana, Deloitte & Touche.

Tom Fountain assume il ruolo di executive vice president of Global Services e chief strategy officer di F5. Oltre ad avere esteso le proprie responsabilità ai servizi, Tom Fountain continua a supervisionare la strategia a lungo termine dell’azienda e i programmi di corporate development. Il manager succede a Steve McMillan, che verrà nominato presidente e Ceo di Teradata. Come membro del team esecutivo di F5, Tom Fountain continua a riportare direttamente a Locoh-Donou e opera dalla sede di F5 a San Jose, in California. Pima di entrare in F5 nel 2018, Tom Fountain è stato senior vice president of Strategy and Corporate Development di McAfee. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli di leadership in Juniper Networks.

Christian Alvarez è nominato senior vice president of Worldwide Channels di Nutanix. In qualità di responsabile dei canali di vendita e dei partner, il manager supervisiona la direzione strategica dell’ecosistema dei partner di canale di Nutanix, promuovendo relazioni strategiche e sviluppando programmi di vendita e distribuzione globali. Christian Alvarez vanta oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo di strategie globali di forte impatto a supporto del raggiungimento degli obiettivi di business. Christian Alvarez è entrato in Nutanix nel settembre 2019 come vice president of Channel Sales per le Americhe, guidando il team della regione. A febbraio 2020 è stato anche nominato head of Worldwide Partner Sales ad interim.

Sempre in Nutanix, Adam Tarbox è nominato director of Global System Integrator (GSI) Business per l’area Emea. In questo ruolo, il manager è responsabile della definizione e dell’attuazione della strategia di Nutanix nell’ambito delle alleanze con i partner GSI della regione. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore IT, Adam Tarbox approda in Nutanix dopo aver lavorato in Netapp, gestendo per oltre un decennio le divisioni dei service provider, il canale in Regno Unito e Irlanda e la divisione GSI nel Regno Unito, per poi essere nominato a capo della divisione GSI a livello Emea. In qualità di director GSI Emea, ha definito la strategia della regione e creato un team di vendita a supporto del business insieme e attraverso i partner GSI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: