I prodotti Acer sono un concentrato di tecnologia, design e innovazione in grado assicurare una indiscutibile qualità. Strumenti a supporto dell’attività lavorativa, scolastica e ludica, il cui livello di eccellenza è attestato dai continui riconoscimenti e award che l’azienda segna al suo attivo nell’ambito di competizioni a livello globale.

Fra queste, in particolare, le ultime edizioni di iF Design Awards e Red Dot Awards  vedono Acer protagonista indiscussa con le sue variegate tecnologie.

iF Design Awards, 5 premi alla creatività

LiF Design Awards è un concorso di portata internazionale che riconosce prodotti particolarmente innovativi e ben progettati. Introdotto nel 1954, il riconoscimento viene annualmente conferito dall’iF International Forum Design. Si tratta del più importante premio internazionale di design di prodotto, che ogni anno attira migliaia di proposte da circa 40 nazioni, giudicate da esperti di fama per individuare il sigillo di qualità.

L’edizione di quest’anno vede Acer primeggiare nella competizione. L’azienda si aggiudica infatti ben cinque iF Design Awards 2020 per i propri prodotti innovativi, selezionati da un panel di 78 esperti internazionali all’interno di un pool di oltre 7.300 concorrenti.

I dispositivi evidenziati per la loro eccezionalità sono, in particolare, due workstation  ConceptD, una gaming chair e due video. Ma entriamo nel dettaglio delle peculiarità di questi prodotti di spicco della gamma Acer.

Workstation ConceptD evolute

Le workstation ConceptD 700 e ConceptD 500 sono indirizzate agli studi di progettazione moderni. Si tratta di prodotti molto silenziosi, ovvero 40 dBA, che offrono un’estetica minimalista ispirata al design scandinavo con finiture bianche, venature in legno e angoli arrotondati.

ConceptD 700 è una workstation particolarmente indicata per i registi e i designer di architettura, ingegneria e costruzioni. Le sue potenti prestazioni rendono infatti facilmente gestibili progetti complessi di CAD 3D e flussi di lavoro creativi. A livello di equipaggiamento, il prodotto monta un processore Intel Xeon E e grafica fino alla GPU NVIDIA Quadro RTX 4000.

ConceptD 500 è un desktop indirizzato ai creator, animatori e designer 3D che operano a livello professionale. Il prodotto è dotato di processori Intel Core i9 di nona generazione e di grafica NVIDIA Quadro RTX 4000, per garantire un’esecuzione rapida, fluida e stabile delle applicazioni e dei progetti.

ConceptD 500
ConceptD 500

Guida di comando immersiva

Predator Thronos Air è una gaming chair che offre un nuovo livello di immersione ai giocatori. Per il massimo coinvolgimento, il giocatore può scegliere una configurazione a triplo display o ultrawide con visione panoramica completa. Si tratta di un prodotto che permette in particolare una regolazione di 130 gradi all’interno della cabina e di 180 gradi all’esterno; integrata anche una funzione di massaggio. L’arco curvo all’interno della cabina può inoltre essere regolato per offrire il miglior angolo di visione possibile.

Predator Thronos Air
Predator Thronos Air

Video gaming 

Si aggiudicano riconoscimenti nella categoria comunicazione anche due video: quello della campagna PredatorVerse: 2019 Summon Your Strength e il video del 2019 del desktop gaming Orion 5000, Raw Power.

Lo spirito della campagna video PredatorVerse: 2019 Summon Your Strength di Acer Predator è di avventura, inclusione e senso di comunità. Per comunicare questo messaggio Acer introduce gli Avatar Predator mentre si scontrano con le forze nemiche e un potente alieno, invitando gli spettatori a “unirsi alla tribù”. Il video è pubblicato insieme a un filtro AR su Facebook che dipinge i volti del pubblico, consente ai suoi membri di unirsi ai protagonisti nei video. Il risultato è così il rafforzamento del legame tra il marchio Predator e i suoi  giocatori più fedeli. Attraverso l’uso di audacia e umorismo in scene d’azione, il video mostra anche la lotta per combattere i problemi di surriscaldamento, in linea con i principi etici di Acer e le numerose iniziative verso la sostenibilità. 

Uno dei principali obiettivi del video Orion 5000, Raw Power è quello di sovrapporre concetti futuristici di fantascienza al marchio Predator. Nel perseguimento di questo obiettivo, il desktop gaming di fascia alta Predator Orion 5000, emette diversi  colori vintage con musica sincronizzata per evidenziare le funzionalità chiave del desktop come CPU, GPU e illuminazione RGB in background, enfatizzando gli aspetti chiave e lo sviluppo qualitativo del marchio. 

PredatorVerse 2019: Summon Your Strength - Campagna video
PredatorVerse 2019: Summon Your Strength – Campagna video

Red Dot Awards, 11 prodotti 

Sono undici i prodotti Acer che ottengono il Red Dot Awards nell’edizione 2020. Un riconoscimento a livello internazionale che una giuria di esperti internazionali attribuisce alle aziende giudicate capaci di anticipare i trend del futuro e premiate per il valore dell’innovazione e l’eccellenza della loro progettualità. 

I prodotti che si distinguono in questa competizione sono, in particolare: la linea gaming Predator che mette a segno il maggior numero di premi con notebook, monitor e gaming chair.

Predator_X38_02
Acer – Monitor Predator X38

Il desktop e i notebook ConceptD per i creator, i notebook thin-and-light e un proiettore sono gli altri device che ottengono award.

Entrando più nel dettaglio di questa gamma tecnologica, il Predator Helios 700 è un solido notebook gaming in grado di raggiungere prestazioni elevate e dal design altamente innovativo. Con una potenza e prestazioni paragonabili a quelle di un desktop, il device è caratterizzato dalla scocca in metallo, schermo da 17,3 pollici, inserti blu e verde acqua e tasti con retroilluminazione RGB singola.

L’ultra leggero Swift 5 rappresenta l’incarnazione del design, definito da un elevato rapporto screen-to-body e uno spessore di soli 14,95 mm, dotato di processore Intel Core di decima generazione. Il Notebook convertibile Spin 5, rivestito in metallo, offre la doppia cerniera proprietaria che ruota di 360° per consentire agli utenti di trovare sempre l’angolazione giusta per leggere, scrivere, guardare film o disegnare. Il touchscreen con aspect ratio3 di 3:2 e uno stilo ricaricabile migliorano ulteriormente l’esperienza multimediale. Il Desktop ConceptD 700, come detto, fa parte delle serie di workstation composta da desktop tecnologici con design minimalista.

Spin-5_SP513-54N_02
Acer – Notebook convertibile Spin 5
 

I notebook ConceptD 9 sono al servizio della creatività, con la caratteristica distintiva nella cerniera Acer Ezel Aero Hinge, che consente di ruotare, inclinare e muovere nella giusta posizione il display 4K. I notebook della serie ConceptD 7, parte del programma NVIDIA RTX studio, sono caratterizzati da uno chassis in metallo bianco, accentuato da una retroilluminazione ambra della tastiera e display certificato Pantone per assicurare precisione del colore e supportare la creatività in movimento. 

Acer-ConceptD-7-CN715
Acer-ConceptD 7

Acer-ConceptD-7-CN715TravelMate P6 è un computer sottile e robusto progettato per i professionisti che lavorano in movimento. Con un’autonomia di 23 ore, il prodotto permette all’utente di essere produttivo anche durante lunghi voli intercontinentali. Il dispositivo è dotato di un potente processore e di una capiente unità SSD, che lo rende adatto a gestire grandi fogli di calcolo o presentazioni.  Chiudono la serie di prodotti riconosciuti innovativi il proiettore Acer B250i e i due monitor gaming Predator X32 Predator X38 rispettivamente da 32 e 37,5 pollici pollici, il secondo dei quali con una curvatura 2300R per accentuare l’immersione e offrire ai giocatori una migliore gaming experience.  

TravelMate_P6_TMP614-52(T)(G)(TG)_01_recommend
Acer – Computer TravelMate P6

In un mercato che cambia, Acer non si ferma, rinnovando costantemente l’offerta professionale per il mercato delle medie e grandi aziende.
Acer Better Together: prodotti, soluzioni, partner e servizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: