Con la digitalizzazione del business, ed il crescente utilizzo dello smart working per garantire la continuità operativa l’estensione del perimetro esposto agli attacchi è oggi sempre maggiore. Per questo tra le priorità strategiche delle agende digitali del mondo enterprise, la cybersecurity occupa la prima posizione.

Marco Ceresoli, Storage Sales Manager, Ibm Italia
Marco Ceresoli, Storage Sales Manager, Ibm Italia

Per capire quali sono i principali rischi e le vulnerabilità più insidiose per le aziende e come si stanno attrezzando per contrastarli, NetConsulting cube e Yarix, la Divisione Digital Security di Var Group, hanno chiamato a raccolta Ciso e uomini di business per un confronto su esigenze, pain e lesson learned.

Netconsulting cube ha lanciato una survey per comprendere come e se le priorità delle aziende in questo ambito sono cambiate, in uno scenario in cui la protezione del dato è oggi un’esigenza ancora più sentita anche per garantire continuità operativa. I rilievi emersi sono il punto di partenza del primo dei due appuntamenti Executive Webinar – Cybersecurity Circle.

Marco Zanovello, Security Sales Director, Yarix
Marco Zanovello, Security Sales Director, Yarix

Se fino ad oggi i Cybersecurity Circle hanno rappresentato momenti di incontro reale, di discussione e di confronto sui temi della sicurezza in ambito aziendale, oggi – a valle dell’esperienza legata all’emergenza sanitaria – si trasformano in uno spazio di confronto virtuale e interattivo. 

L’evento è corredato dal racconto di strategie di gestione e competenze che il partner Ibm può mettere a disposizione per una corretta mitigazione del rischio informatico. Durante l’Executive Webinar viene mostrato come soluzioni applicative e architetture infrastrutturali a complemento, siano leve fondamentali per la protezione delle informazioni e la Business Continuity.

Michela Aliazzo, Analyst, NetConsulting cube
Michela Aliazzo, Analyst, NetConsulting cube

Con Emanuela Teruzzi, Direttore Responsabile di Inno3, ne parlano Marco Ceresoli, Storage Sales Manager, Ibm Italia e Marco Zanovello, Security Sales Director, Yarix, mentre per illustrare la fotografia del mercato emersa dalla survey di NetConsulting cube interviene Michela Aliazzo, Senior Analyst, NetConsulting cube, che racconta gli elementi di criticità delle aziende e quanto la cybersecurity rientri effettivamente nelle priorità di investimento.

Tre punti di vista che confermano come i progetti di cybersecurity abbiano bisogno di una strategia (non si improvvisano), di “cyber-resiliency” e di stretta relazione tra partner e vendor per essere implementati coinvolgendo sui ritorni di business anche il cliente finale. Tra le priorità di investimento delle aziende per il 2020-2021 rimane la revisione dei processi  e delle procedure in ottica di security by design, con assessment periodici di quanto si sta facendo. 

Registrati nel form sottostante per rivivere il webinar dalla durata di un’ora. Riceverai via email il link per accedere al webinar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: