Whitepaper: Cloud Security Report 2019

Il cloud rappresenta un digital enabler strategico per le aziende e i progetti di trasformazione digitale, ma pone importanti sfide. Cloud Security Report 2019 esamina lo scenario e come le organizzazioni rispondono alle minacce in evoluzione nel cloud

0
578

Whitepaper: Cloud Security Report 2019Il cloud computing permette ad ogni tipo di organizzazione di realizzare a passo spedito i progetti di trasformazione digitale, promettendo efficienza, scalabilità e agilità.

E cresce l’offerta da parte dei fornitori di public cloud, come Aws, Microsoft Azure e Google Cloud di servizi di sicurezza per proteggere le piattaforme cloud, ma resta responsabilità dei clienti proteggere invece i loro dati, all’interno degli ambienti cloud.

Cloud Security Report 2019 evidenzia quanto già funziona, a questo proposito, e su cosa invece i team delle operations devono ancora lavorare per quanto riguarda la protezione di dati, sistemi e servizi erogati sfruttando il cloud che, da questo punto di vista, continua a porre nuove sfide.

Tanto che proprio la sicurezza dei dati e i rischi generali della sicurezza in cloud sono tra i primi ostacoli segnalati nell’adozione celere delle piattaforme sulla nuvola, seguiti dalle carenze di budget, dai problemi di conformità e dalla mancanza di personale qualificato per sostenere i progetti. Il report, realizzato nel giugno 2019 da Cybersecurity Insiders, la
community di information security di 400mila membri, esamina in che modo le organizzazioni stanno rispondendo alle minacce alla sicurezza in evoluzione nel cloud.


    Compila il form per ricevere via email la Presentazione

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Privacy Policy Check Point e Lutech

    Check Point e il gruppo Lutech sono sponsor di questo materiale. Compilando il form precedente si conferma di aver consultato l'informativa sulla Privacy di Check Point e la Privacy di Lutech.

    Acconsento a ricevere comunicazioni commerciali e promozionali di Check Point e di Lutech, relative a servizi e prodotti nonché messaggi informativi relativi alle attività di marketing, così come esplicitato nelle suddette Informative.

    Leggi tutti i contributi della Room “Le sfide della sicurezza cloud“, a cura di Lutech e CheckPoint

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: