In un momento storico come quello attuale, le soluzioni di cloud computing sono fondamentali per la continuità del business e devono rispondere a requisiti imprescindibili: personalizzazione, flessibilità, sviluppo su tecnologie che consentano di evitare il lock-in.

Aruba Enterprise propone per questo scopo soluzioni flessibili, che permettono alle aziende di abbracciare la proposta secondo i propri bisogni di crescita, accedendo in modo semplificato a servizi e pacchetti di risorse che possono essere messi a disposizione in tempo reale. 

Massimo Bandinelli, marketing manager, Aruba Enterprise
Massimo Bandinelli, marketing manager, Aruba Enterprise

Nel corso del webinar Aruba Enterprise e VMware raccontano casi d’uso reali in cui la proposta di un’infrastruttura iperconvergente offre una serie di vantaggi. La scelta cloud si rivela virtuosa soprattutto quando è caratterizzata da flessibilità ed estese possibilità di personalizzazione, aspetti per soddisfare i quali il supporto del cloud e dei service provider esterni è imprescindibile.

Indispensabile appare, in particolare, la capacità del service provider di fornire alle aziende un supporto consulenziale che le aiuti a migrare in modo efficace al cloud. Per questo Aruba Enterprise, ha pensato ad uno specifico approccio Cloud Enterprise che – ispirato ai principi di flessibilità e personalizzazione – consente di superare le logiche e i vincoli delle piattaforme cloud pubbliche tradizionali per ritagliare su misura di ogni azienda la proposta.

Alberto Bullani, senior director, VSan Semea, VMware
Alberto Bullani, senior director, VSan Semea, VMware

Le organizzazioni possono contare su team dedicati di solution architect, service manager e figure IT specializzate in grado di supportarle, in tutte le fasi di realizzazione dei progetti: dalla progettazione, all’ingegnerizzazione, alla pianificazione fino alla gestione delle soluzioni.

Per rispondere alle necessità di maggior scalabilità delle architetture, Aruba Enterprise ha sviluppato la soluzione Hyper Converged cloud, basata su tecnologia iperconvergente VMware. E’ così possibile rimanere nel contesto di un’infrastruttura dedicata e fornire alle aziende un cloud che presenta i benefici tipici del private cloud ma con le logiche tipiche del public cloud

Con Emanuela Teruzzi, direttore responsabile di Inno3, ne parlano Massimo Bandinelli, marketing manager, Aruba Enterprise e Alberto Bullani, senior director, VSan Semea, VMware. 

Registrati nel form sottostante per rivivere il webinar dalla durata di un’ora. Riceverai via email il link per accedere al webinar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: