Whitepaper: Cloud Security Blueprint 2.0, architetture e soluzioni

Le architetture e le soluzioni Cloud Security Blueprint 2.0 di Check Point consentono di progettare una distribuzione sicura in cloud. Il whitepaper mostra come queste soluzioni affrontano e indirizzano le sfide di sicurezza negli scenari multicloud

0
722

Cloud Security Blueprint 2.0: architetture e soluzioniNel whitepaper Introduzione a Cloud Security Blueprint 2.0, Check Point descrive i principi architetturali della sicurezza cloud che sono essenziali per affrontare queste sfide in modo efficace. In questo secondo documento il cammino prosegue trattando le architetture e le soluzioni Cloud Security Blueprint 2.0.
Vengono presentate prima di tutto  le soluzioni di cloud security di Check Point CloudGuard IaaS, CloudGuard Dome9 e CloudGuard Log.ic che possono essere usate per
progettare una distribuzione sicura in cloud. E viene quindi mostrato come queste soluzioni affrontano le sfide di sicurezza nel cloud e i principi architetturali trattati nel white paper introduttivo.

Check Point propone un percorso articolato ancor prima che sulla descrizione delle singole soluzioni, volto ad inquadrare come progettare un ambiente cloud sicuro utilizzando CloudGuard IaaS, e come gestire la postura di sicurezza in cloud (CSPM) per l’orchestrazione di policy multi-cloud.

Con CloudGuard Dome9 che utilizza controlli nativi del cloud per implementare le policy di conformità su ogni cloud, in modo che ogni organizzazione sia in grado di visualizzare e applicare la propria postura di sicurezza nel cloud in modo coerente sui servizi di public cloud garantendo la conformità alle best practice e alle normative di cloud security.

L’ultima soluzione della famiglia, per ordine di rilascio, CloudGuard Log.ic arricchisce i log del cloud con il contesto, per trasformarli in logica di sicurezza leggibile e consentire ai team di portare la sicurezza del cloud al livello successivo. Le aziende possono vedere ogni flusso di dati e tracciare di audit negli ambienti cloud elastici di oggi e dare un senso ai dati e alle attività cloud per accelerare i processi di indagine.


    Compila il form per ricevere via email la Presentazione

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Privacy Policy Check Point e Lutech

    Check Point e il gruppo Lutech sono sponsor di questo materiale. Compilando il form precedente si conferma di aver consultato l'informativa sulla Privacy di Check Point e la Privacy di Lutech.

    Acconsento a ricevere comunicazioni commerciali e promozionali di Check Point e di Lutech, relative a servizi e prodotti nonché messaggi informativi relativi alle attività di marketing, così come esplicitato nelle suddette Informative.

    Leggi tutti i contributi della Room “Le sfide della sicurezza cloud“, a cura di Lutech e CheckPoint

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: