Whitepaper: Transforming Energy Operations

Ottimizzare i processi, acquisire piena visibilità sui sistemi per monitorare l'infrastruttura e prevenire i rischi sono oggi aspetti fondamentali per le aziende che operano in ambito energy e oil & gas. I vantaggi delle piattaforme di gestione digitale e i criteri per scegliere

0
504

Transforming Energy OperationsLe aziende che operano in ambito energy si trovano a dover intraprendere nuove iniziative per quanto riguarda la digitalizzazione delle procedure e dei processi aziendali.

Soprattutto sono chiamate ad ottimizzare questi ultimi e per farlo hanno bisogno di poter contare su sistemi integrati in grado di sfruttare l’automazione in modo da rimanere competitive in un mercato, come quello dell’energia e dell’oil & gas, sempre più dinamico e competitivo. Lo scenario attuale è però differente, tante di queste aziende dimostrano di essere in ritardo in questo percorso, per tanti motivi, tra cui senza dubbio anche una carenza in termini di flessibilità e di lungimiranza negli investimenti.

E’ un dato di fatto però che i progressi della tecnologia digitale oggi consentono di disporre di strumenti agili per liberare l’effettivo potenziale aziendale anche attraverso una maggiore visibilità sulle supply chain, riducendo i rischi operativi.

La trasformazione digitale oggi passa attraverso la capacità di ripensare processi, collaboration, il monitoraggio infrastrutturale in modo da ottimizzare i costi e ridurre i rischi. Puntare su una strategia che comprende una piattaforma digitale completa è quindi fondamentale in questo senso e consente di affrontare con maggiore consapevolezza e reattività le sfide che pone il mercato.

Il whitepaper entra nei dettagli di ognuno di questi argomenti e spiega quali sono le caratteristiche da ricercare per valutare e scegliere in modo corretto una piattaforma digitale in grado di soddisfare tutti i requisiti necessari per fare bene. 


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti sul tema e vai alla room Living Connections 

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: