Filippo Percario è il nuovo chief commercial officer di Twt. Compito del manager è quello di sviluppare il mercato internazionale e supportare la crescita del mercato nazionale, assumendo la responsabilità diretta di tutti i canali di vendita aziendali e collaborando con il team di business development. Filippo Percario ha iniziato la propria carriera nel settore delle telecomunicazioni in World Telecom, per poi passare a Mci Worldcom, prima di approdare a Idt Corporation dove ha ricoperto diversi incarichi di rilievo, come quello di vice presidente Carrier Services Emea. Dal 2016 a giugno 2020 Filippo Percario è stato chief commercial officer di Idt Retail Europe per cui ha gestito la rete commerciale occupandosi di ristrutturare la divisione retail europea per renderla efficiente e profittevole.

Silvia Speranza ha recentemente assunto il ruolo di regional vice president, Central and Southern Italy in Appian. La manager cresce così all’interno dell’azienda nella quale lavora dal 2018 con responsabilità crescenti. Silvia Speranza ha maturato un’esperienza di oltre 15 anni specializzandosi nei mercati Bpm ed Ecm. Nel corso del proprio percorso professionale, prima di entrare in Appian, ha lavorato per circa sei anni in Alfresco, dove negli ulti tre anni ha assunto la responsabilità della filiale italiana, con il ruolo di account manager. La carriera lavorativa di Silvia Speranza è iniziata in Accenture dove ha trascorso otto anni operando nel ruolo di senior consultant sviluppato sia a livello italiano sia interazionale.

Rob Tribe assume il ruolo di vice presidente, Systems Engineering, Emea di Nutanix. Promosso dalla sua precedente posizione di senior director, Systems Engineering, Rob Tribe va a ricoprire un ruolo strategico per l’espansione di Nutanix nella regione Emea, assumendo al contempo la responsabilità generale del team di systems engineer che forniscono consulenza pre-vendita, assistenza tecnica e supporto ai clienti e ai partner di canale. Con oltre 25 anni di esperienza in ambito tecnologico, Rob Tribe è stato uno dei primi due dipendenti di Nutanix in Emea, nel 2012. Prima del suo ingresso in Nutanix, è stato tra i primi dipendenti Vmware nella regione Emea, con responsabilità relative al canale, ai clienti e alla gestione dei team di Channel Systems Engineering del Nord Europa. In precedenza, Rob Tribe ha ricoperto vari ruoli presso Emc, Ibm e Sequent Computer Systems.

Carlo Carollo assume il ruolo di general manger Italy di Amplifon. La nuova nomina rappresenta per il manager l’uscita dal settore Ict nel quale ha costruito gran parte della propria carriera professionale. Entrando in Amplifon, Carlo Carollo lascia infatti Samsung Electronics, dove ha lavorato negli ultimi tre anni, riapprodandovi dopo un passaggio in Microsoft, azienda nella quale ha diretto il cluster Med (Italia, Grecia, Cipro e Malta) della divisione Consumer & Device. Rientrato in Samsung Electronics nel 2018, ha prima ricoperto, a Londra, il ruolo di vice presidente Sales and Marketing Mobile Europe, e poi, in Italia, quello di vice presidente della divisione IT e Mobile Italia. Carlo Carollo ha iniziato la propria carriera in Procter&Gamble, per poi lavorare in McKinsey&Company.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: