Storia di un ransomware killer

    0
    281
    Storia di un ransomware killer
    Quando:
    25.11.2021 h 9:30 - 10:30
    2021-11-25T09:30:00+01:00
    2021-11-25T10:30:00+01:00
    Dove:
    Online
    Contatto:
    NetWitness, NetConsulting cube, Inno3

    Vita, avventure e miserie di una Ransomware Gang in tempi di pandemia

    La crescente digitalizzazione di servizi e processi ha accresciuto il livello di rischio legato a minacce cyber e allargato il perimetro che le aziende devono mettere in sicurezza.

    Il business è minacciato da attacchi ransomware crescenti che causano interruzione operativa, blocco dei sistemi, con conseguenti danni economici e reputazionali.

    Cosa serve per una efficace Threat Detection che risponda alle esigenze di medie e grandi realtà, sia pubbliche che private? Come definire una strategia di Incident Response che sia efficace e tempestiva, in grado di mettere in sicurezza l’identità dell’azienda e i suoi asset?

    A partire da uno scenario di mercato che fotografa lo stato di salute della cybersecurity in Italia, grazie a dati e insight di NetConsulting cubeInno3 e NetWitness (una divisione di RSA) ti invitano ad una intervista con gli esperti di NetWitness.

    Indagheremo le principali sfide e le molteplici sfaccettature dei cyber-rischi che attanagliano le aziende oggi giorno. E capiremo come la visibilità completa di quello che transita nella rete, la capacità di analisi intelligente dei dati, sistemi di analisi comportamentale degli utenti e degli accessi, nonché sistemi di automazione di Incident Response, aumentino in modo esponenziale l’efficienza e la produttività dei team di security.

    Senza ovviamente tralasciare l’importanza del fattore umano e quindi il ruolo chiave di analisti esperti che aiutino le aziende ad arginare le minacce, trasformandole solo in casi di studio da osservare con interesse…

    Tutto questo è NetWitness che vanta, in Italia, il Team di eccellenza internazionale di Incident Response e di supporto!

    Perché “Storia di un ransomware killer”? Perché sconfiggere il cybercrimine richiede metodo, competenze e di un team di “detective” in grado di eliminare le cybergang senza via di scampo.

    PARTECIPA

     

    25 NOVEMBRE 2021 – PROGRAMMA
    9:30 Welcoming remarks e intro di Scenario
    Emanuela Teruzzi, Direttore Responsabile, Inno3
    9:40 Vita, avventure e miserie di una Ransomware Gang in tempi di pandemia
    Emanuela Teruzzi intervista:
    Alessio Alfonsi, Advisory System Engineer, NetWitness
    Stefano Maccaglia, EMEA Principal Consultant, NetWitness
    10:00 Q&A con i partecipanti
    10:15 Conclusioni

     

    CHI È NETWITNESS
    NetWitness, azienda di RSA®, fornisce alle organizzazioni in tutto il mondo funzionalità di rilevamento e risposta alle minacce complete e altamente scalabili. La piattaforma NetWitness offre una visibilità completa combinata con la threat intelligence e l’analisi comportamentale degli utenti per rilevare, assegnare priorità e indagare sulle minacce, e automatizzare la risposta. Ciò consente agli analisti della sicurezza di essere più efficienti e di stare al passo con le minacce che impattano sul business.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: