La gestione documentale rappresenta oggi una sfida per le aziende di qualsiasi dimensione che si trovano a dover affrontare la crescente mole di documenti e dati, spesso distribuiti in silos non omogenei e difficili da gestire. La digitalizzazione e il cloud computing, in questo contesto, possono migliorare l’efficienza operativa, riducendo i costi e garantendo un maggiore controllo delle informazioni. Kyocera Document Solutions si posiziona come partner strategico per le aziende nel percorso verso la digitalizzazione, proponendo soluzioni di gestione documentale in cloud che puntano a ottimizzare i processi di stampa e scansione, offrendo efficienza, versatilità e risparmio economico.

Con una trasformazione iniziata negli ultimi anni, l’azienda giapponese, storicamente nota per le sue soluzioni di stampa, ha ampliato la propria offerta verso la governance dell’informazione, rispondendo alle esigenze delle imprese che oggi stampano meno e cercano nuove modalità per gestire i propri documenti. In occasione della digital breakfast – Il Cloud per la Gestione Semplificata dei Dati in Sicurezza – ne parlano gli esperti di Kyocera Mirko Marotta, solution specialist Mds Business Development, e Paolo Bensaia, product manager Solutions, che analizzano le principali innovazioni nel campo della gestione documentale in cloud, con un focus sui trend emergenti e sulla protezione dei dati.

A partire dall’analisi dei dati relativi alla crescita del cloud computing in Italia, focus sugli investimenti delle aziende e sulle motivazioni che spingono le imprese verso l’adozione del cloud tra cui la riduzione dei tempi di implementazione, il taglio dei costi rispetto alle soluzioni on-premise, la facilità di aggiornamento e la scalabilità delle risorse sono aspetti fondamentali. Ecco che proprio l’adozione del cloud orientata a supportare il business aziendale, con una crescente attenzione alla sicurezza dei dati e alla compliance normativa vede focalizzata Kyocera nell’offrire soluzioni che non solo semplificano la gestione documentale, ma garantiscono anche elevati standard di sicurezza.

Il digital breakfast con Kyocera approfondisce il tema della gestione del caos documentale. Riguarda direttamente la produttività dei dipendenti che, dati Idc alla mano trascorrono mediamente 7,4 ore a settimana alla ricerca di dati, un problema che, in un’azienda di cinquanta persone, può tradursi in una perdita di oltre 300mila euro all’anno. Per questo Kyocera, propone un nuovo approccio data-driven per ottimizzare i processi e trasformare le informazioni in valore. Obiettivo dell’azienda: “aiutare le aziende a gestire in modo semplice ed efficace il loro patrimonio documentale, garantendo al contempo la massima sicurezza e conformità alle normative”. Ne parla Paolo Bensaia che ribadisce l’impegno di Kyocera a supportare le imprese nel percorso verso una gestione documentale sempre più digitale e sicura.

Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Documenti e cloud, gestione sicura by Kyocera Document Solutions

Compila il form seguente per rivivere il webinar

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: