Whitepaper: Italia, region strategica per lo sviluppo del cloud in Europa 

L'Italia è sempre più hub strategico per i data center grazie alla sua posizione nel Mediterraneo e alla richiesta di cloud sicuro. Un Report di NetConsulting cube, realizzato per ServiceNow, tratteggia lo scenario

0
117

Italia, region strategica per lo sviluppo del cloud in EuropaL'Italia è attrattiva per lo sviluppo dei data center grazie a una serie di fattori quali la posizione strategica nel Mediterraneo, il fattore energia ed il bisogno di soddisfare le richieste delle aziende locali che chiedono di poter lavorare in cloud sicure di rispettare le normative più stringenti.

Attraverso dati aggiornati di mercato ed evidenze da una survey condotta ad hoc per ServiceNow da NetConsulting cube, su un campione di aziende e istituzioni italiane, emerge come oltre il 96% delle grandi aziende italiane abbiano adottato il cloud, riconoscendo la sua importanza non solo per il contenimento dei costi, ma anche per la flessibilità, la business continuity e l’innovazione. Il documento inoltre mette in evidenza come la localizzazione dei data center sia vista come cruciale per garantire la conformità normativa, migliorare la sicurezza dei dati e ottimizzare le performance. Le aziende italiane stanno integrando tecnologie avanzate (prima fra tutte l'intelligenza artificiale) e investendo nella sostenibilità, evidenziando un approccio maturo e strategico verso la migrazione al cloud.

In un contesto come quello appena descritto, ServiceNow vuole posizionarsi come player di riferimento capace di fornire soluzioni in grado di rispettare le esigenze in termini di prestazioni e di conformità normativa all'interno di un mercato italiano in crescita ed espansione e che sta scalando rapidamente per importanza a livello europeo e internazionale. Il whitepaper realizzato da NetConsulting cube per conto di ServiceNow, offre un’analisi del mercato completa e spiega come. 


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Per saperne di più leggi anche Giannelli (ServiceNow): Perché i data center in Italia

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: