La prima risorsa strategica delle aziende, si ripete spesso, sono i dipendenti, le risorse umane.
In proposito si è visto come già nel corso degli ultimi anni l'esperienza del dipendente sia passata in primo piano. Lo documenta un interessante studio condotto a livello globale proprio sul punto di vista dei lavoratori.
ServiceNow ha sottoposto a sondaggio oltre 1.400 dipendenti di grandi aziende (oltre 2.000 dipendenti) per indagare aspettative, esperienze e scoprire cosa possono fare le aziende per migliorare l'esperienza dei dipendenti sul luogo di lavoro.
In un mercato globale competitivo, le organizzazioni europee devono prendere nota dell'evoluzione in atto su questi temi e provare a dare priorità all’esperienza dei dipendenti al fine di promuovere la produttività (come già si adoperano per la fidelizzazione e la soddisfazione dei clienti); risultati chiave per aumentare il vantaggio competitivo su scala globale.
Sono già stati fatti importanti passi avanti, per esempio nella fase di onboarding delle nuove forze, ma è chiaro come il lavoro da fare in altre fasi della vita lavorativa dei dipendenti sia tanto, per esempio per quanto riguarda la capacità di governare l'accesso alle informazioni quotidiane, che spesso significa per la forza lavoro fatica inutile aggiuntiva, frustrazione, e per l'azienda tempo prezioso e competenze perse.
Non perdere tutti gli approfondimenti della room ServiceNow Work Better
© RIPRODUZIONE RISERVATA