Speciale Interoperabilità Dati e AI in Sanità – SlowLetter Febbraio 2025

Interoperabilità dei dati, AI e digitalizzazione al centro dell’InterSystems Italian Healthcare Conference. Esperti e stakeholder si confrontano sulle sfide della sanità del futuro e sulle strategie per un ecosistema integrato, efficiente e data-driven

0
11160

Speciale Interoperabilità Dati e AI in Sanità, in partnership con InterSystems - SlowLetter Febbraio 2025Il convegno InterSystems Italian Healthcare Conference pone l'accento sulla questione dell'interoperabilità dei dati in sanità nell'era dell'intelligenza artificiale. Un’analisi di NetConsulting cube sulle strategie di digitalizzazione delle strutture sanitarie fa chiarezza.
L'evento, promosso da InterSystems, ha riunito a Milano professionisti della sanità digitale, esperti e stakeholder per affrontare uno dei temi centrali del futuro del sistema sanitario: l'interoperabilità dei dati, appunto, chiave per sfruttare appieno le potenzialità dell'intelligenza artificiale in un contesto che richiede efficienza, sicurezza e personalizzazione.
Si propone l'analisi sullo stato dell'arte nei progetti digitali in sanità, sul gap tra pubblico e privato e il confronto sull'urgenza di superare la frammentazione infrastrutturale e semantica. Come l'integrazione dei dati clinici e l'adozione di AI predittiva e generativa possono migliorare i percorsi di cura e l'efficienza operativa.


    Compila il form per ricevere via email il documento

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: