Gestire le reti di distribuzione dei servizi in modo integrato è un’esigenza viva oggi per le utility e per le multiutility, perché la pianificazione intelligente dell’erogazione delle risorse verso i clienti, sia dal punto di vista geografico, sia quantitativo, si concilia con un migliore servizio, come anche con la sostenibilità.
Retexo in questo contesto si propone come la soluzione per la migliore espressione del sistema informativo
geografico delle reti di distribuzione. Ed il pieno controllo delle informazioni permette di incrementare l’efficienza di processo in relazione alla gestione dei clienti, all'esercizio di rete, alle problematiche di contabilità e al complesso controllo finanziario delle commesse.
Attraverso l’utilizzo dei dati territoriali, la possibilità di generare un unico sistema integrato di rilevazione, gestione e aggiornamento delle mappe di rete, Retexo offre i dati univoci necessari per rispondere ai diversi adempimenti in piena sicurezza, consente inoltre l’adeguamento dei sistemi alle normative e agli standard operativi in uso in Italia, incluso il Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture (Sinfi). Il whitepaper ne spiega tutte le potenzialità.
Leggi tutti gli approfondimenti della Utilities Transformation Room
© RIPRODUZIONE RISERVATA