McAfee e Skyhigh Networks hanno annunciato un accordo definitivo per la fusione delle due società.

L’acquisizione di Skyhigh Networks, il cui importo non è stato divulgato, arriva meno di otto mesi dopo l’affermazione di McAfee come una delle aziende focalizzate sulla sola security a livello globale.

Le due società completeranno a vicenda il rispettivo portafoglio d’offerta e la missione aziendale, consentendo ai clienti di modernizzare i loro ambienti di cybersecurity e proteggere i dati mentre si spostano sul cloud.

Una volta completata la fusione con Skyhigh, McAfee rafforzerà in particolare la propria posizione come fornitore di architettura di cybersecurity del futuro, con endpoint e cloud identificati quali punti critici di controllo, collegati dal Centro Operativo di Sicurezza (SOC), suffragati dall’intelligence delle minacce, analisi e orchestrazione abilitati da un ecosistema aperto.

Rajiv Gupta, CEO di Skyhigh Networks, entrerà nel gruppo dirigente di McAfee, sotto la guida del CEO Chris Young, per gestire la nuova business unit cloud di McAfee.

L’attuale struttura organizzativa di Skyhigh rimarrà generalmente intatta, garantendo continuità a clienti e partner. Allo stesso tempo, Skyhigh beneficerà della dimensione globale di McAfee e delle integrazioni con l’ampio portafoglio prodotti di McAfee per una protezione dei clienti più approfondita.

«Skyhigh Networks ha avuto la lungimiranza di rendersi conto cinque anni fa che la cybersecurity per gli ambienti cloud non poteva essere un impedimento né un ripensamento a seguito dell’adozione del cloud», ha dichiarato Chris Young, Ceo di McAfee«Sono stati i pionieri di una tipologia di prodotti completamente nuova chiamata cloud access security broker (CASB) che gli analisti delineano come una delle aree in più rapida crescita negli investimenti per la sicurezza informatica degli ultimi cinque anni – una categoria in cui Skyhigh continua a innovare e guidare».

Chris Young, Ceo di McAfee

«McAfee ci offre la portata globale che ci consentirà di accelerare ulteriormente la crescita di Skyhigh, e l’integrazione con McAfee fornirà tecnologie e soluzioni performanti nel campo della sicurezza cloud ed endpoint – le categorie di sicurezza che Skyhigh e McAfee hanno contribuito a creare, oltre che i due punti di controllo architetturale per la sicurezza aziendale», ha dichiarato Rajiv Gupta, CEO di Skyhigh.

Rajiv Gupta, CEO di Skyhigh Networks

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: