SIAV ha annunciato la nascita di una nuova società, Genetka srl, che amplierà la proposta di business con nuovi progetti e iniziative, legate all’ambito dell’enterprise mobility management.

SIAV detiene il 51% delle quote di Genetka, che è parte integrante del gruppo e si occuperà dello sviluppo di applicazioni per la virtual reality, l’augmented reality e l’IoT, anche in ambito industriale.

In particolare, il software acquisito sarà compatibile anche con BlueXpense, l’applicazione mobile e web lanciata da SIAV per la gestione digitale di giustificativi, attività e percorsi chilometrici, per l’approvazione della nota spese e per la conservazione a norma degli scontrini.

«Vogliamo mettere a frutto le nostre competenze nella gestione delle informazioni per rispondere efficacemente alle richieste crescenti in ambito di enterprise mobility management, ma anche dare risposte concrete alle tematiche di Industry 4.0» ha affermato Nicola Voltan, Amministratore Delegato di SIAV, aggiungendo: «La nostra strategia passa per massicci investimenti in tecnologie all’avanguardia per poter fornire ai nostri clienti soluzioni che vanno oltre i sistemi tradizionali. In questo senso il progetto Genetka è stato un passaggio naturale».

Nicola Voltan, Amministratore Delegato di SIAV
Nicola Voltan, Amministratore Delegato di SIAV

Genetka, con sede in provincia di Pescara, nasce a seguito dell’acquisizione da parte di SIAV di Kyntho, già partner di SIAV dal 2003, che in questi anni ha portato avanti la progettazione e lo sviluppo di applicazioni web, mobile ed enterprise, anche in realtà aumentata, per grandi aziende, università, pubbliche amministrazioni, industrie nel settore bancario, finanziario, farmaceutico e tessile-abbigliamento.

Un altro campo di sviluppo che vedrà coinvolta Genetka è collegato ad Archiflow, il prodotto di punta di SIAV per la gestione documentale, che permette di snellire la gestione dei documenti, semplificare i processi di business, organizzare le attività con il workflow e di accedere in maniera istantanea alle informazioni, personalizzando l’offerta in base alle esigenze provenienti dal mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: