Federico Marini è nominato regional director di Arrow Enterprise Computing Solutions Business per il Sud-Est Europa, che comprende Italia, Israele, Grecia, Cipro e Malta. Con esperienza nella distribuzione e nel mercato Ict, Marini, dal 2013 è stato managing director della filiale italiana. Nel suo nuovo ruolo, il manager avrà il compito di sviluppare efficaci strategie per incrementare le opportunità di business in ogni paese, creando nuove sinergie con reseller e system integrator di canale
Pietro Scott Jovane è il nuovo chief commercial officer di TIM, a diretto riporto dell’amministratore delegato Amos Genish.
Il manager avrà la responsabilità di sviluppare la strategia commerciale dell’azienda riguardante tutta l’offerta consumer/small enterprise, business/top clients e multimedia entertainment, con l’obiettivo di accelerare la convergenza tra contenuti e piattaforme di distribuzione. Gli faranno inoltre riferimento le attività relative al posizionamento e allo sviluppo del Brand.
Dopo essere stato group controller in Seat Pagine Gialle, Scott Jovane è stato per anni amministratore delegato di Microsoft Italia per poi passare in RCS Mediagroup come Ceo, e infine in ePRICE, sempre come Ceo
Barbara Cominelli assume il ruolo di direttore marketing & operations di Microsoft Italia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Silvia Candiani.
All’interno del leadership team di Microsoft Italia, Cominelli avrà la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie marketing volti a sostenere il percorso di trasformazione digitale dell’intero Paese.
Cominelli subentra a Paola Cavallero, che ha recentemente assunto la carica di direttore della divisione consumer & device sales dell’area mediterranea.
Prima di entrare a far parte di Microsoft Italia, Cominelli copriva la carica di direttore commerciale operations & digital di Vodafone Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA