Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digitale, segnaliamo oggi…
Amazon.com starts direct sales of merchandise in Brazil after delays
Amazon.com Inc is launching its long-awaited in-house fulfillment and delivery network in Brazil after months of delays caused by complicated logistics and a highly complex tax system in the largest Latin American economy. Amazon, which some rivals had expected to kick off direct sales of items beyond books as soon as the Christmas selling season, said it will directly sell 11 categories of merchandise from over 800 suppliers from L’Oreal to Black & Decker as of Tuesday. (Fonte: Reuters)
Exit di H-Farm da Depop, cedute le quote per 2,5 milioni di euro
Nuova exit per H-Farm: la piattaforma quotata nel segmento Aim di Borsa Italiana ha ceduto la sua partecipazioneresidua in Depop, l’app attiva nell’e-commerce di moda e accessori di seconda mano, con oltre 15 milioni di utenti in tutto il mondo. La cessione di questa partecipazione, si legge nella nota, ha generato un incasso di 2.593.520 euro e una plusvalenza di 2.506.425 euro. L’exit totale segue una prima cessione parziale di quote del capitale di Depop avvenuta a gennaio 2018: l’operazione nel suo complesso ha generato un ritorno pari a 6 volte l’investimento iniziale. Depop nel 2018 ha registrato oltre 4 milioni di nuovi utilizzatori, 500 milioni di ricerche, più di un milione al giorno con una media di un nuovo oggetto in vendita ogni secondo. (Fonte: Il Sole 24 Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA