Nell’ambito del Customer Value Generation, un progetto strategico a lungo termine, Omron Electronic Components Europe inaugura un nuovo Application Centre in Europa, ampliando il supporto ai propri clienti nell’area dell’Europa orientale e occidentale, Russia e CSI.
Localizzato a Hoofddorp, nei Paesi Bassi, l’Application Centre è guidato dal giapponese Tomonori Morimura in qualità di Application Centre general manager

Studiare i mercati emergenti

Energia, automazione, sanità e mobilità sono i quattro principali mercati emergenti sui quali l’application center concentrerà le proprie attività, proponendo tendenze evolutive e tecnologie innovative. Tra queste, sensori in tecnologia Mems per il monitoraggio di pressione, flusso e termico, moduli di riconoscimento facciale e gestuale, sensori di vibrazione e di tilt.

La nuova struttura, dove convivono diversi ambiti di funzione (business development, product marketing, field application engineering e marketing communications) si propone di coordinare le attività di vendita legate alle applicazioni e le strategie di marketing, rafforzare l’attenzione della società nel mantenere elevati i livelli qualitativi e contribuire a migliorare la logistica e la puntualità delle consegne, a favore di una maggiore flessibilità nella produzione. Obiettivo dell’Application Center è anche quello di potenziare e perfezionare le tecnologie chiave di Omron, affinché siano applicabili sul mercato.

Tomonori Morimura, Application Centre General Manager_Omron Electronic Components Europe
Tomonori Morimura, Application Centre general manager, Omron Electronic Components Europe

“L’obiettivo di Omron Electronic Components Europe è quello di potenziare il valore dei nostri clienti attraverso la nostra attività nel settore dei componenti – commenta Tomonori Morimura, alla guida dell’Application Centre come general manager . Il nostro centro sarà un valido supporto nel raggiungere questo scopo. In primo luogo permetterà ai team di sviluppo di comprendere a fondo le necessità di business e di prodotto dei nostri clienti, sia nell’immediato sia in una prospettiva futura, allineando in modo efficace le nostre strategie. In second’ordine, porterà ad un maggiore supporto ingegneristico in tutta la regione Europea, permettendo una risposta più rapida alle necessità e alle richieste dei clienti. Il nostro approccio prevede una stretta collaborazione con i clienti stessi attraverso tutta la fase di progettazionefornendo soluzioni con dispositivi e moduli basati sulle tecnologie Omron”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: