Con Freedom of Work, Citrix indica una via sicura e percorribile da tutte le aziende non solo per “sopravvivere” alla crisi attuale ed a quelle che verranno, ma per fare meglio a partire dalla possibilità di ripensare la modalità del lavoro dei dipendenti.
La responsabilizzazione dei dipendenti, insieme all’utilizzo delle tecnologie più evolute, in sicurezza, può portare le aziende a prosperare anche in situazioni avverse, ed oltre ad elevare la produttività di tutti apre anche a nuove opportunità.
La ridefinizione di un “lavoro” focalizzato sull’uomo e non viceversa, combinato con le soluzioni digitali, aiuta i dipendenti a diventare più produttivi assicurando loro anche una migliore esperienza, con la consapevolezza che sono proprio le risorse umane il cuore del valore delle aziende.
Il whitepaper spiega l’importanza di ripensare al lavoro, a partire dall’idea che le competenze non hanno necessariamente bisogno di “un luogo”, per poter esprimere il loro potenziale e, sulla base di questo, le aziende possono diventare ancora più resilienti a partire da un’idea evoluta di digital workplace.
Si tratta di pensare ad un nuovo modo di affrontare le sfide che l’emergenza ha evidenziato, ma anche di collaborare con i dipendenti su un percorso che si rivelerà vantaggioso per l’azienda come per chi lavora, di valutare i processi che continueranno a funzionare come prima, ma leggere anche quelli che sono da migliorare. Citrix individua i passaggi chiave da seguire e comprendere per indirizzare poi correttamente la strategia aziendale nella direzione giusta, appunto, Freedom of Work.
Non perdere tutti gli approfondimenti della room Citrix Business Continuity As Usual
© RIPRODUZIONE RISERVATA