Si amplia l’ecosistema di Fattura Smart, l’applicativo di fatturazione elettronica proposto da Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia dal quale si sviluppa un vero e proprio ecosistema intelligente dedicato al mondo delle microimprese e delle partite Iva. Le novità oggi riguardano una serie di nuove Smart Skills e di caratteristiche per aiutare la clientela a generare valore, anche grazie ad una maggiore efficienza nello svolgimento delle proprie attività.

Le Smart Skills nell’ambito della proposta Fattura Smart sono soluzioni che puntano all’automazione e all’incremento dell’efficienza operativa nell’ambito del processo di fatturazione elettronica, migliorando anche lo scambio con clienti, fornitori e banche, e offrendo all’utenza la dotazione dati necessaria la cui elaborazione favorisce una stabile e redditiva presenza sul mercato. Proprio grazie alle Smart Skills l’applicativo Fattura Smart evolve sempre più in un ecosistema con funzioni avanzate quasi come fosse un piccolo gestionale per le imprese in grado di fornire dati e analisi fondamentali per lo sviluppo sostenibile delle realtà manifatturiere o di servizi.

Le Smart Skills presentate in questi giorni sono Gestione fatture estere, Gestione beni in reverse charge e Comunicazione spese sanitarie. Più nel dettaglio, Gestione Smart fatture passive estere, come dice il nome, consente la gestione end-to-end delle fatture da e per l’estero all’interno dell’ecosistema Fattura Smart; Gestione Smart beni in reverse charge permette di inviare al Sistema di Interscambio la fattura integrativa di reverse charge sfruttando la procedura guidata e gli automatismi che arricchiscono la nuova Smart Skill e Comunicazione Smart spese sanitarie consente alle professioni sanitarie di adempiere all’obbligo della comunicazione delle spese sanitarie direttamente da Fattura Smart

Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

]…[con la presentazione delle innovative soluzioni per professionisti e Pmi, la nostra società dimostra la propria priorità nel voler trasformare le interazioni con i propri clienti in un evento continuo e focalizzato su di essi, dove l’investimento in nuove tecnologie e competenze consentono una innovativa esperienza digitale end-to-end – commenta Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia. ]…[ Le nostre innovazioni sono ispirate da due principi fondamentali: l’incremento dell’efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore ]…[”. 

Ed in questo solco si innestano anche le soluzioni sviluppate in ambito prevalentemente finanziario, Incassa Smart crediti fiscali e Incassa Smart crediti commerciali. Con la prima i professionisti potranno supportare i clienti in modo da consentire loro di ottenere liquidità immediata dalla vendita dei crediti di imposta, mentre la seconda soluzione è dedicata alle aziende che dal gestionale Arca potranno chiedere il servizio di cessione dei crediti relativi alle fatture commerciali, ottenendo immediata liquidità. Entrambe le proposte – sviluppate in collaborazione con Finanza.tech, IT Finance Company che si occupa di consulenza finanziaria – vanno incontro ad una ricorrente esigenza delle microimprese impegnate e sostenere la ripresa post pandemica.

Ultimo, ma non meno importante, Wolters Kluwer amplia anche l’ecosistema in cloud Genya con una proposta che incontra le esigenze dettate dalla Riforma del Terzo Settore. Gli studi che seguono le attività delle organizzazioni possono gestire i nuovi schemi di bilancio e predisporre la documentazione e il relativo deposito con grande semplicità ed efficacia con Genya Bilancio Enti Terzo Settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: