Whitepaper: Competenze per nuove professionalità

La ricerca condotta da Criet nell’ambito dell’ Osservatorio Marketing Innovation Hub indaga l'evoluzione del mondo del lavoro in relazione ai temi di digital transformation con focus specifico sui "nuovi" mestieri del marketing e sulle competenze richieste

0
5299

Nuove competenze per nuove professionalitàCambia il mondo del lavoro, cambiano le opportunità, si aprono sfide prima mai indirizzate e le aziende non hanno bisogno solo di utilizzare le tecnologie digitali per la trasformazione dei processi ma anche di acquisire competenze e soprattutto adattare strategia e cultura aziendale a uno scenario competitivo in evoluzione. Questi ‘passaggi’ impattano anche sulle risorse umane cui viene chiesto di acquisire conoscenze idonee ad indirizzare in modo nuovo le opportunità di lavoro generate dai nuovi ambienti/scenari MarTech
La ricerca condotta da Criet nell'ambito dell'Osservatorio Marketing Innovation Hub indaga in modo specifico l'evoluzione del mondo del lavoro indotta dalla trasformazione digitale.
Lo fa individuando i “nuovi mestieri” del marketing, nonché mettendo a fuoco quali siano le conoscenze e le competenze necessarie per fare in modo che le nuove generazioni siano sempre più allineate e pronte ad operare in un contesto sempre più MarTech oriented. 

Nel whitepaper è possibile quindi rinvenire i dati della ricerca, mettere a fuoco le soft skills necessarie per il marketing di domani e quali nuove professionalità stanno nascendo. Le aziende, infatti, sempre più sono alla ricerca di risorse che mostrano competenze eterogenee, expertise verticali ma anche trasversali indispensabili per raccordare la sfera marketing e le necessarie competenze IT

* Autrice: Alice Mazzucchelli & Roberto Chierici, Criet Senior Research Consultants, Università degli Studi di Milano-Bicocca


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Leggi tutti gli approfondimenti della Rubrica Sbarco su MarTech by Criet, MiHub e Inno3

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: