Il cloud ibrido è fondamentale per la modernizzazione e la trasformazione digitale delle aziende, ma le problematiche relative a sicurezza, competenze e conformità ne ostacolano il raggiungimento dei risultati attesi. Per questo, IBM con The Harris Poll propone uno studio creato in base agli insight di professionisti esperti del cloud con l'obiettivo di ottenere metriche misurabili che aiutino le aziende a quantificare i propri progressi e scoprire aree di opportunità e crescita.
L’Indice è stato proposto a più di 3.000 decision-maker aziendali e tecnologici provenienti da 12 paesi e impegnati in 15 settori, tra cui servizi finanziari, manifatturiero, government, pubblica amministrazione, telecomunicazioni e sanità e consente di comprendere come le organizzazioni si muovono nel loro percorso di trasformazione digitale. Conformità, competenze e sicurezza sono tre parole chiave. Senza di esse la riuscita dei progetti di trasformazione digitale delle aziende è a rischio.
Negli scenari complessi nessun cloud da solo è in grado di soddisfare tutti i requisiti di un’azienda, è quindi necessario essere in grado di utilizzare e controllare in modo efficace gli asset del multicloud ibrido. IBM, con il suo focus nel fornire una strategia di cloud ibrido olistica, vuole aiutare le organizzazioni ad affrontare le complessità di sicurezza, gestione dei dati e conformità che possono impedire loro di trarre vantaggio dall’innovazione del cloud e l'Index proposto rappresenta un primo strumento di orientamento in questo senso.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Think, almost there by IBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA