Le tecnologie immersive stanno avendo un impatto importante su vari settori industriali e sulle modalità di interazione e collaborazione, e per diversi aspetti rivoluzionario. L’Extended Reality, in particolare, che rappresenta l'unione tra realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e realtà mista (MR), promette di trasformare non solo il modo in cui si comunica, ma anche come si impara, si lavora e si interagisce con il mondo fisico e digitale.
Le esperienze immersive che è possibile generare stanno già migliorando la formazione e l'apprendimento attraverso la possibilità di simulazioni avanzate e ambienti virtuali interattivi, ma si rivelano utili in tanti ambiti diversi come anche la sanità e l’education/formazione. L’infografica mette in evidenza le più importanti applicazioni nei diversi ambiti, compreso quello della collaborazione a distanza.
Grazie all'XR, infatti, i team possono operare in spazi virtuali condivisi, superando le barriere geografiche e migliorando la produttività aziendale. Questo si traduce in nuove opportunità per settori come il retail, la finanza, il turismo e l'intrattenimento in un contesto di mercato che vede le applicazioni XR crescere rapidamente. L’infografica evidenzia scenari di mercato, opportunità, caratteristiche e vantaggi dell’XR con l’approccio di Eng.
Non perdere tutti gli approfondimenti della room Evolve Your Digital Ecosystem
© RIPRODUZIONE RISERVATA