Mario Mendia è il nuovo amministratore delegato di  Reactive, società del Gruppo Almaviva. Mario Mendia, nominato contestualmente AD della controllata Kline, subentra a Piero Rossini, che assume le funzioni di presidente di Reactive, con l’incarico di coadiuvare l’AD nelle politiche di sviluppo del business e nella definizione delle strategie aziendali. Con 30 anni di esperienza professionale, Mario Mendia ha una profonda conoscenza del settore tecnologico e dei servizi finanziari, a cui si è dedicato per due decenni. Prima di entrare a far parte di Reactive, tra le sue precedenti esperienze, in Tas è stato senior vice president International Markets e Ceo delle consociate in Spagna, Serbia e Francia; prima ancora ha lavorato in Eurofly e Pwc.

Nadav Zafrir assume il nuovo ruolo di Ceo di Check Point Software Technologies, contestualmente al passaggio di Gil Shwed, ad oggi nel ruolo, a presidente esecutivo del Cda. Prima di entrare in Check Point, nella sua carriera professionale, Nadav Zafrir è stato più recentemente co-fondatore e managing partner di Team8, gruppo di venture building focalizzato su sicurezza informatica, dati e AI, fintech e salute digitale. Prima di Team8, Nadav Zafrir ha creato il Comando informatico dell’Idf, le Forze di Difesa di Israele; è stato membro del Cda di Solaredge Technologies (dopo aver ricoperto il ruolo di presidente per cinque anni) e ha fatto parte del Cda di 14 società private di sicurezza informatica.

Mehdi Senagria assume la nuova quailfica di channel director per l’area Seur di Nutanix. In questo ruolo, Mehdi Senagria è responsabile di tutte le attività di canale nella regione e supervisiona le relazioni di Nutanix con rivenditori, distributor e system integrator regionali. Mehdi Senagria ha fatto il proprio ingresso in Nutanix quattro anni fa in qualità di director of Customer Success for South Emea, focalizzandosi sull’implementazione e lo sviluppo  del Nutanix Renewal Engine nell’area Emea. Prima di entrare in Nutanix, Mehdi Senagria ha ricoperto diversi ruoli in ambito commerciale per aziende come Hewlett Packard Enterprise e Aruba Networks. 

Paolo Gillio assume la nuova responsabilità di senior B2B account manager di Avm con il compito di rafforzare e sviluppare progetti e collaborazioni strategiche con il mondo dei system integrator e nell’ambito dei progetti sui clienti corporate. Prima di fare il proprio ingresso in Avm, Paolo Gillio ha maturato una consolidata esperienza in ambito telecomunicazioni in aziende come Cellnex, Vodafone, Tim. La nomina di Paolo Gillio si inserisce nel quadro di un piano di rafforzamento del team dedicato al mercato business che ha visto negli ultimi mesi l’ingresso di nuove figure e promozioni all’interno della squadra già esistente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: