Erminio Polito è il nuovo amministratore delegato di Minsait Italia, nomina che si inserisce nel piano strategico del Gruppo Indra “Leading the Future” mirato a rafforzare il posizionamento dell’azienda nel nostro Paese nei prossimi anni. Erminio Polito sostituisce nel ruolo Pedro García, che ha guidato la crescita dell’azienda nel Paese dal 2012 e che è stato nominato direttore di sviluppo del business internazionale della difesa del Gruppo Indra. Erminio Polito vanta un’esperienza ventennale nel settore IT, avendo lavorato per aziende multinazionali come Ericsson e società di business e technology consulting in progetti Ict per grandi clienti del mercato pubblico e privato, italiano e internazionale. In Minsait, Erminio Polito ha guidato dal 2019 i mercati energy & utilities, Telco e media. 

Jon James è stato nominato Ceo di BT Business e membro del comitato esecutivo dell’azienda. L’incarico prenderà ufficialmente il via il 3 marzo 2025. Jon James ha quasi 30 anni di esperienza nel settore europeo delle telecomunicazioni, media e tecnologia, inclusi il Regno Unito e la Scandinavia. Prima di entrare nel gruppo BT, Jon James ha maturato una vasta e comprovata esperienza nella ristrutturazione aziendale, avendo recentemente guidato la trasformazione e il ritorno alla crescita di Nuuday, il principale operatore di telecomunicazioni danese, dove è stato Ceo dal 2021 fino alla fine del 2024.

Teresa Esposito assume il nuovo ruolo di digital printing and solutions head di Canon Italia. Con oltre 20 anni di esperienza all’interno dell’azienda, in questa funzione Teresa Esposito guida una delle aree più strategiche del business Canon, dedicata alle soluzioni workspace e production per aziende, professionisti e pubblica amministrazione. Compito della manager, sarà coordinare le vendite dirette e indirette, le aree service&sales operation e marketing&innovation di Digital Printing & Solutions di Canon Italia, con l’obiettivo supportare clienti e partner in ogni fase del loro percorso, disegnando e implementato prodotti e soluzioni a sostegno del loro business, in linea con le esigenze del mercato.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: