Approccio integrato alla sicurezza IT e OT, protezione degli endpoint, segmentazione della rete, monitoraggio avanzato, formazione del personale e collaborazione tra team IT e OT sono solo alcuni dei must che oggi devono essere soddisfatti per una efficace strategia di cybersecurity.
Inoltre, le normative europee e l’introduzione della Direttiva NIS2, che dal prossimo ottobre non potrà più essere disattesa, mirano a potenziare la resilienza delle aziende contro minacce informatiche, introducendo norme e pratiche coerenti.
In questo scenario complesso – dove le aziende faticano ad essere compliant alle normative e con la deadline di ottobre che incombe – le aziende italiane sono realmente pronte?
Chi sarà impattato dalla Direttiva NIS2? Quali sono i requisiti a cui rispondere? Come gestire le sfide di sicurezza e le nuove normative? Quali competenze sono necessarie? Quali impatti sulla OT security e come garantirne la conformità?
Per rispondere a queste domande vi invitiamo ad una Digital Breakfast, dal titolo “NIS2, SICUREZZA IT E OT: SIAMO PRONTI?”. Un faccia a faccia con Emanuela Teruzzi, Direttrice Responsabile di Inno3, e gli esperti di Ricoh e Fortinet per scoprire gli impatti delle normative e il valore di una partnership che aiuta le aziende ad avere una postura cyber corretta.
Nel corso della Digital Breakfast avremo il piacere di discutere di un approccio proattivo ed integrato di consulenza e servizi che permette di contrastare le minacce informatiche prima che si verifichino. Condivideremo alcuni casi reali e sarà possibile interagire direttamente con gli esperti di Ricoh e Fortinet.
9:30 | Welcoming Remarks e Scenario Emanuela Teruzzi, Direttrice Responsabile, Inno3 |
9:45 | NIS2, SICUREZZA IT E OT: SIAMO PRONTI? Emanuela Teruzzi intervistaEmanuele Ermini, Business Development Manager – OT Cybersecurity, Fortinet Stefano Zai, Senior Solutions Architect, Ricoh |
© RIPRODUZIONE RISERVATA